Rossetti matt, tutti i consigli per sceglierli e usarli
Cosa non deve mai mancare nel nostro beauty case perfetto? Correttore, fondotinta, mascara e… rossetto! E’ il dettaglio che si prende cura delle nostre labbra e che riesce a dare davvero un tocco in più ad ogni nostro look. Di rossetti ne possiamo scegliere davvero tantissimi: quelli scuri sono perfetti da utilizzare soprattutto durante l’inverno, quelli dall’effetto più scintillante sono ideali per far brillare il nostro viso durante la stagione calda. Ma non finisce qui: oggi ad esempio, andiamo alla scoperta dei rossetti mat, ossia quelle nuance opache che possono davvero dare una svolta al vostro intero look. Ecco allora tutti i consigli per scegliere e usare al meglio i rossetti opachi. Pronte a farvi belle?
Come prima cosa bisogna sapere che i rossetti matt, a differenza degli altri, richiedono una maggiore attenzione sia in fase di applicazione sia più in generale nel loro utilizzo. Essendo costituiti da una formula meno fluida, tendono a seccare molto più velocemente le labbra; per questo motivo è utile, prima di applicarli, fare uno scrub per le labbra in modo tale da rimuovere eventuali pellicine e lasciare la pelle delle labbra liscia e morbida, pronta all’applicazione. Vi consigliamo di optare per soluzioni del tutto naturali: ad esempio potete unire ad un burrocacao in crema dei granelli di zucchero di zucchero di canna insieme ad un cucchiaino di miele. Una volta ottenuto questo composto, massaggiatelo delicatamente sulle labbra e lasciatelo in posa qualche minuto: in questo modo avrete labbra idratate e lisce pronte all’applicazione del rossetto matt.
Inoltre, se volete applicare alla perfezione il rossetto matt vi consigliamo di ricorrere ad una matita per il contorno labbra che vi eviterà di fare antiestetiche sbavature e rovinare il trucco. Ovviamente la matita deve essere dello stesso colore del rossetto!
A questo punto veniamo alla scelta del rossetto matt perfetto. C’è da dire che la stagione invernale che sta per concludersi ha visto l’affermarsi sulle passerelle di tonalità abbastanza decise e particolari come il blu, il verde e il lilla. Se non avete voglia di esagerare, però, potete sempre puntare su tonalità più classiche come ad esempio il bordeaux, perfetto soprattutto se avete optato per un make up intenso, magari per un occasione serale, oppure una tonalità nude, ideale da avere sempre con sé nel proprio beauty case e perfetta da applicare se avete deciso di realizzare un make up che punti soprattutto sulla zona degli occhi. In quest’ultimo caso, infatti, è meglio non appesantire il trucco e scegliere delle tonalità più tenui per le labbra. Infine chi vuole osare può farlo con un bellissimo rossetto matt rosso fuoco che sicuramente non farà passare inosservato il vostro sorriso!
Non vi resta che scegliere il vostro rossetto matt preferito e creare tanti look affascinanti!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook