Sa che mi piace da un anno ma non si muove: consiglio!
Oggi ci scrive Sara: ha preso una bella cotta per un compagno di scuola ma, nonostante le dichiarazioni di lei, lui non si sbilancia su ciò che prova. Leggi la lettera di Sara qui sotto, è lunga ma avvincente! Che consiglio le daresti? Scrivilo nei commenti!
Cara Kika,
mi chiamo Sara, ma tutti mi chiamano Rompy (perché parlo veramente troppo) e abito in Liguria.
Ho 12 anni e ho finito la prima media. Il 28 settembre, ero all’uscita con le mie amiche, ed eravamo sulle scale una di loro mi fa “Rompy guarda quant’è brutto quel ragazzo coi capelli da broccolo” io che ero in fondo alle scale e sono più bassa rispetto alla mia amica, mi sono dovuta mettere sulle punte per vederlo, e appena l’ho visto e i miei occhi hanno incrociato i suoi, lui mi ha sorriso, io sono scesa dalle punte, ho guardato la mia amica e gli ho detto “ma che dici è il più bello dell’universo!!”.
Prima che succedesse questo non credevo nei colpi di fulmine, ma quella volta è stato proprio come dice Emis Killa, “E’ stato un colpo di fulmine e adesso dai miei occhi sta piovendo”.
Ho voluto sapere tutto di lui dalla prima all’ultima informazione, ho smesso di dormire e di magiare, stavo tutta la notte a pensare a che vestiti potevo mettermi per fare colpo su di lui, alle 6 scendevo dal letto per occupare il bagno prima delle mie sorelle e stavo fino alle 7 e mezza a farmi i capelli.
La notizia che mi piaceva ha fatto il giro della scuola. La mia classe che per me è come una seconda famiglia disperata ascoltava i miei discorsi su questo tizio che ho scoperto chiamarsi Francesco. Tutti i suoi amici mi dicevano di lasciarlo stare, che era uno stronzo che faceva soffrire le ragazze, e che in 2 anni di scuola non l’avevano mai sentito dire, “carina questa” che era un mostro tamarro e maleducato. Ma più passava il tempo più m’innamoravo di lui. Non importava se era stronzo, ma avrei sofferto le pene dell’inferno anche solo per vederlo sorridere. Lui era un po’ scocciato che l’avessi detto a tutti e anche perché proprio non ci conoscevamo! Dopo aver saputo questo ho smesso di dire a tutti che mi piaceva, dicevo ma no di lui non me ne importa più niente, e in realtà morivo dentro.
Lui dopo che avevo smesso di dire a tutti che mi piaceva sembrava un po’ più interessato. Avevamo cominciato a conoscerci, e con la scusa più banale, cercavo sempre di parlargli alla macchinetta o all’uscita. Un giorno mentre facevamo palestra insieme (la nostra è l’unica occasione in cui hanno unito prime e seconde … chiamala fortuna!) un nostro amico che va in classe sua mi fa “Rompy ti ci vuoi mettere con lui?” gli occhi mi si riempivano di lacrime mi sono guardata a destra e a sinistra era pieno di gente che ci guardava i suoi occhi fissi su di me e le mie guance sempre più rosse, avevo paure di sbagliare, mi sentivo presa in giro. Allora ho deciso di prendere la strada più breve, mentire con lo sguardo basso ho detto a bassa voce “scusa ma sono fidanzata” e sono scappata via con gli occhi pieni di lacrime mi sono chiusa in bagno rifiutandomi di uscire anche una volta suonata la campanella, tanto era l’ultima ora e avevamo supplenza! Ho passato tutta l’ora in bagno a piangere. In classe mia avevano già capito tutto e senza dire niente mi avevano preparato la borsa mettendomela davanti alla porta del bagno. Dopo tanto tempo mi sono ripresa.
Lui diceva alle mie amiche che mi voleva, e appena c’era la scusa scappavamo in palestra io lui e il suo migliore amico per saltare le ore. L’ultimo giorno di scuola sono andata da lui e gli ho chiesto se si volesse mettere con me lui mi ha sorriso accarezzandomi piano sulla guancia e mi ha detto te lo dico per messaggio. Appena sono tornata a casa ho visualizzato il messaggio “scusa ma sono fidanzato” mi sono chiusa in camera mia senza voler vedere nessuno ma poi sono arrivate loro, le mie tre migliori amiche le mie piccole pazze, mi hanno tirato su di morale come solo loro sanno fare, e hanno incominciato a fare le varie ipotesi sulle ragioni del suo no. Improvvisamente a una di loro è venuto un piccolo colpo di genio e ha detto “e se l’avesse fatto per vendetta? In fondo anche tu gli hai detto che eri fidanzata!”. Dopo poche settimane ho cominciato ad andare al mare con le mie pazze, e ogni giorno arrivavamo al suo lido con la scusa che al nostro non c era la rete da pallavolo, e lui mi fissava. Un giorno gli ho scritto una lettera dove gli rivelavo il mio immenso amore, gli ho pregato di fare finta di niente e di mettersi il braccialetto che gli avevo regalato se un po’ ci teneva a me e l’ha messo! L’altro giorno poi stava giocando a calcio e mi faceva la linguaccia e l’occhiolino. A casa la situazione è ancora peggio ai miei lui non piace, perché dicono che è un cattivo ragazzo, e mio fratello ha detto che quando lo vede lo mena perché non si doveva permettere a fare stare così male sua sorella, ma a me non importa nemmeno della loro opinione.
E’ questo l’amore? Quello di cui Federico Moccia non fa altro che scrivere? Quello che ti porta 3 metri sopra il cielo e ti fa urlare HO VOGLIA DI TE? Quello che non finisce mai nonostante la distanza come Amore14? Quello che non ha età come Scusa ma ti chiamo amore? Però la mia storia non la rispecchio in nessuna di queste e non mi sarei mai aspettata di provare una sensazione così, quando sento che una ragazza dice che il suo unico amore è una star di Hollywood penso questa è pazza non sa cos’è l’amore, lo dico io che fino all’anno scorso ero convinta che il mio unico amore fosse Robert Pattinson.
Ora ho bisogno d’aiuto anche le mie pazze mi hanno detto di rivolgermi a te, perché nemmeno loro sanno come comportarsi in questi casi, quindi ti prego rispondi, con affetto
Rompy
Cara Sara,
si vede dalla lettera che ti piace parlare: anche scrivendo sei andata a ruota libera. E’ una molto lunga ma ho deciso di pubblicarla integralmente perché è davvero simpatica e scritta con il cuore, sono sicura che tante altre ragazze si immedesimeranno!
La prima impressione che ho avuto è che la storia con Francesco sia durata troppo, sebbene non sia mai iniziata davvero. Per te è stato amore a prima vista, mentre lui, dopo un anno, ancora non ha preso una decisione. Questo a volte succede quando un ragazzo crede di poterti avere quando vuole: non ti dice un no definitivo perché non vuole perderti, ma non ti dice neanche sì perché non vuole perdersi tutto il resto (o tutte le altre).
So che non hai occhi che per lui, ma l’ultima carta che puoi giocare è il disinteressamento. Ovvero devi fargli credere che ti sia passata la cotta e che non ti importi più di lui (tranne che come amico). Solo così lui finalmente drizzerà le antenne e capirà che se ti vuole deve darsi una mossa.
Certo è rischioso, perché lui potrebbe anche non fare niente per avvicinarsi. Ma d’altra parte vorresti continuare a correre dietro a qualcuno che non prova la stessa cosa che senti tu? E che ti tiene così in sospeso?
Chiudo con due consigli, “un po’ da sorella maggiore”: ho capito dalla tua lettera che confidi tutto ai tuoi compagni di classe ma molto spesso i ragazzi si spaventano se vedono messi in piazza i loro sentimenti o quelli di qualcun altro che li riguardano. So anche quanto siano affascinanti i ragazzi che non piacciono tanto alla nostra famiglia, ma a volte i nostri genitori o fratelli hanno ragione. Prova per un momento a guardare Francesco come lo vedono loro.
Comunque, un grosso in bocca al lupo con il tuo lui e ricorda di goderti questa fantastica estate qualsiasi cosa succeda!
Tienici aggiornate nei commenti, un bacione.
La posta di Kika è sempre aperta. Scrivetemi: [email protected]
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook