Salopette di jeans, il capo di tendenza per la primavera 2016
La salopette di jeans è il capo di tendenza per la primavera 2016, una versione più trendy dei classici jeans per arricchire e cambiare look in vista della belle giornate.
La salopette era di moda negli anni ’90, quando ad indossarla erano star come Madonna e Naomi Campbell: a quei tempi si usava la classica salopette oversize, con strappi ed effetto usato, ma ora i tempi sono cambiati e i modelli di salopette per la primavera 2016 sono tanti e per tutti i gusti.
Ad essere sempre molto apprezzate sono le salopette in stile boyfriend, ovvero larghe sulla gamba, che si possono risvoltare all’altezza delle caviglie. E’ comoda e da maschiaccio se indossata con un paio di sneakers, ma può diventare molto femminile abbinandola alle decolletè con tacco alto.
Le salopette skinny riprendono il modello di jeans aderentissimo, per chi vuole mettere in risalto le proprie forme: alcune di queste hanno anche la pettorina molto bassa e bretelle molto sottili e lunghe, un modello sempre più di moda e apprezzato dalle ragazze. Potete anche trovare la salopette con pantaloni a zampa, tanto amata negli anni ’70: abbinata ad un paio di zeppe colorate crea subito un look trendy e primaverile!
La salopette lunga è sicuramente la più classica, ma per le giornate più calde potete indossare la salopette con shorts, perfetta per un pomeriggio tra amiche. Non manca nemmeno la versione con la gonna, sia corta che lounguette, che trasforma questo capo in un abito in denim.
Se volete vestire in modo elegante utilizzando la salopette, vi consigliamo di sceglierne una tinta unita senza strappi e dalla linea classica. Abbinatela poi ad una camicia semplice e ad un paio di ballerine o scarpe decolletè con un po’ di tacco.
Per scoprire i look con salopette di jeans per la primavera 2016 sfoglia la nostra gallery!
Pubblicato martedì 05/04/2016 in abbigliamento, moda
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook