Sarah Scazzi news: in arrivo calendario, libro e canzone

Sarah-Scazzi_calendario_430

Le indagini sulla morte della giovane Sarah Scazzi non si sono ancora concluse e il suo caso continua a riempire le pagine dei giornali e gli schermi delle nostre tv: i media parlano incessantemente della sua triste storia trasformando questo caso di cronaca nera nell’argomento più discusso di tutto il paese. Da qualche giorno un nuovo capitolo si è aggiunto a questa controversa vicenda, come segnala un articolo del Corriere della Sera: Claudio Scazzi, il fratello di Sarah, ha infatti annunciato che, entro Natale, usciranno un libro, un calendario ed una canzone per rendere omaggio alla memoria della sorella. L’intento di Claudio è quello di utilizzare i guadagni ricavati dalla vendita di questi oggetti per la costruzione di un canile che porterà il nome di Sarah. Non è ancora chiaro se nel calendario verranno raccolte le immagini della ragazza di Avetrana o foto di cani abbandonati, mentre la sua storia verrà raccontata dalle pagine del libro e dai versi della canzone.

Sarah-Scazzi_int_430

Di fronte ad una tale iniziativa non possono, però, mancare le polemiche: per quanto apparentemente ispirate da un intento benefico quale può essere l’apertura di un canile, le scelte del fratello potrebbero sembrare ispirate da interessi economici. Il motivo per cui una ragazza altrimenti normale, come era Sarah, è ormai diventata celebre è ovviamente la sua triste storia, e, almeno in questo momento in cui i media non fanno altro che parlarne, utilizzare la sua immagine non può che sembrare un modo per approfittarsene. Secondo molti, infatti, il clamore scatenatosi intorno a tali vicende è eccessivo, e forse sarebbe arrivato il momento di lasciare la famiglia Scazzi al proprio dolore, senza disturbarla ulteriormente. Sembra quindi ancor più strano che una proposta del genere venga proprio dal fratello di Sarah. D’altra parte, però, se si volesse utilizzare questo clamore per trasformarlo in qualcosa di positivo, non può che essere questo il momento giusto per farlo.

E’ giusto sfruttare il ricordo di Sarah, anche se per un intento positivo? Tu compreresti il suo calendario, sapendo che i soldi verranno utilizzati per la costruzione di un canile, o pensi che il clamore intorno a questa vicenda sia ormai eccessivo?

Pubblicato sabato 20/11/2010

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su