Sarah Scazzi, processo al via: folla davanti al tribunale, leggi


Si apre oggi nel tribunale di Taranto il processo preliminare per l’omicidio si Sarah Scazzi, la 15enne uccisa il 26 agosto scorso e trovata diversi mesi dopo, in ottobre. Tra i sospettati, la cugina Sabrina, sua zia Cosima e lo zio Michele. Ma sono molte altre le persone coinvolte nelle indagini, che più vanno avanti e più infittiscono il mistero…

Il processo cercherà di far luce e dare giustizia a questa piccola vittima; e sono moltissime le persone che stamattina si sono radunate davanti alle porte del Tribunale per manifestare solidarietà. Questo dimostra, ancora una volta, che il caso di Sarah coinvolge davvero il cuore della gente, anche quello di chi non la conosceva.

Il suo omicidio è stato seguito dai giornali e dalla tv passo a passo, ed è diventato per gli italiani un vero “caso nazionale”. La folla presente al processo dimostra che Sarah non è stata dimenticata, a oltre un anno dalla sua morte. Perché secondo voi questa tragedia ha toccato così profondamente il cuore delle persone?

Pubblicato lunedì 29/08/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su