Saul Nanni: “Ho un debole per la Bella Addormentata”, intervista per il film di Alex & Co.

saul nanni alex film 2016 intervista
Foto: Foto via Facebook, @ComeDiventareGrandiNonostanteIGenitori. Saul Nanni in una delle locandine del film

Impegnato nel tira e molla con la fidanzata (nella serie Alex & Co.) Emma, Saul Nanni torna a interpretare Christian Alessi nel film Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, in uscita il 24 novembre 2016.
Ma nella pellicola ispirata alla fortunata serie Disney Alex & Co., Christian avrà anche altro a cui pensare. Si troverà infatti davanti a un bivio, obbligato a scegliere tra la passione per la musica e quella per il calcio.
In attesa di scoprire al cinema quale strada sceglierà di prendere il suo personaggio, abbiamo intervistato Saul Nanni: dall’esperienza sul set di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori al rapporto con i suoi fratelli, ecco cosa ci ha raccontato l’attore 17enne.

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori – intervista a Saul Nanni

10eLOL: Che effetto ti ha fatto vederti sullo schermo del cinema?
Saul Nanni: È sempre bellissimo! Era già successo un’altra volta, nel film Il Boss in Salotto, ma ero piccolo. Sono molto cambiato da allora e vedermi sullo schermo è sempre una sensazione incredibile.

10eLOL: L’idea di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori nasce dal rapporto tra genitori e figli. Secondo te, qual è l’errore più grande che può fare un genitore?
Saul Nanni: Penso sia non dare spazio ai propri figli. Bisogna concedere indipendenza un pochino alla volta e non dire solo e sempre no. Anche se capisco che dal punto di vista di una mamma o di un papà certi no siano giusti.

10eLOL: Hai un fratello e una sorella più piccoli: ti capita mai di calarti nel ruolo del genitore e doverli rimproverare?
Saul Nanni: Con mio fratello non abbiamo molta differenza di età. Da quando lui è in prima superiore e io vado in quarta, ci sentiamo quasi coetanei, abbiamo anche degli amici in comune. Diciamo invece di rimproverarlo, capita più spesso che io gli dia dei consigli. Mia sorella invece è una grandissima appassionata di Alex & Co. e ha tutti i gadget, lo zaino e così via: ho una fan della serie in casa!

10eLOL: Nel film, hai recitato a fianco di grandi attori italiani e non. Chi di loro ti ha dato di più sul set?
Saul Nanni: Tutti mi hano lasciato qualcosa: Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, sono interpreti incredibili. Matthew Modine è una star di Hollywood, è stato bello parlare in inglese con lui.

10eLOL: Lo sceneggiatore di Come Diventare Grandi, Gennaro Nunziante, ha diretto i film di Checco Zalone: ti vedresti in una pellicola così fortemente comica?
Saul Nanni: Perché no: provare non nuoce mai. Anche in Come Diventare Grandi tanto spazio è dato alla comicità e alle risate, anche se il mio personaggio – Christian – ha un ruolo e delle scene più seriose. Comunque i film di Checco Zalone mi sono piaciuti tutti moltissimo! Ho anche telefonato a Checco per dirgli quanto mi piacciono, il mio preferito è Quo Vado… non riuscivo a smettere di ridere.

10eLOL: Parlando di cinema, c’è un film che ti ha colpito ultimamente?
Saul Nanni: Mi è piaciuto L’Estate Addosso, con Brando Pacitto (Braccialetti Rossi ndr.) e diretto da Gabriele Muccino.

10eLOL: Immaginiamo che tu venga scelto per interpretare il live action di un cartone Disney: quale sarebbe?
Saul Nanni: Ho un debole per la Bella Addormentata, quando ero più piccolo adoravo letteralmente quel cartone! Tanto per darvi un’idea, mia sorella si chiama Aurora proprio perché io ho chiesto di darle il nome della protagonista della Bella Addormentata!

10eLOL: C’è differenza tra la recitazione per la tv o per il cinema?
Saul Nanni: Sì e in questo caso, essendo rivolto anche a un pubblico di adulti, serviva una recitazione meno stereotipata.

A fianco di Saul Nanni, arrivano al cinema in Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori tutti i protagonisti della serie Alex & Co. Beatrice Vendramin (nel ruolo di Emma), Eleonora Gaggero (Nicole), Leonardo Cecchi (Alex), Federico Russo (Sam).

Nella pellicola, anche due delle più amate attrici del cinema italiano, Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno. Presente anche un famoso attore americano: Matthew Modine. E ancora nel cast: Sergio Albelli, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Giovanni Calcagno, Roberto Citran, Francesca De Martini, Sara D’Amario, Gabriella Franchini, Elena Lietti, Aglaia Mora, Paolo Pierobon, e, al suo esordio cinematografico, il conduttore tv Federico Russo.

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori esce in tutti i cinema italiani il 24 novembre 2016.

Vedi anche:

Quiz di Alex & Co., episodi e canzoni: quanto ne sai?
Quiz di Alex & Co., episodi e canzoni: quanto ne sai?

Dalla prima puntata, ti sei appassionato alle avventure di Alex (Leonardo Cecchi), Emma (Beatrice Vendramin), Nicole (Eleonora Gaggero), Sam (Federico Russo) e Christian (Saul Nanni) e adesso non vedi l'ora della terza stagione di Alex & Co.? Divertiti con il quiz per fan della serie di Disney Channel e ripassa le puntate e le canzoni delle prime stagioni di Alex & Co.! (Se il quiz non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)

Vai al quiz

Pubblicato lunedì 21/11/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su