Scambio di culle in Russia: lo scoprono dopo 12 anni, leggi!


La storia di due bambine russe perfetta per la trama di un film sta facendo il giro del mondo. Ad appassionare i lettori dei giornali che hanno pubblicato la notizia è lo scherzo del destino che ha unito per sempre le loro vite. La verità sulla loro identità è venuta a galla per caso: Yulia Belayaeva ha deciso di fare il test del Dna a sua figlia Irina per obbligare il suo ex marito a pagarle gli alimenti.

Il risultato li ha lasciati a bocca aperta: quella che avevano cresciuto fino a quel momento era la loro dolce Irina, ma nello stesso tempo una perfetta estranea. Sconvolti hanno chiesto alla polizia di indagare, per poi scoprire la tragica verità: 12 anni fa la loro bambina era stata scambiata nella culla dell’ospedale in cui era nata.

Per fortuna il lieto fine è arrivato presto: la polizia dopo qualche settimana ha rintracciato la figlia “naturale” della coppia a pochi chilometri dalla loro abitazione. Anya, questo il nome dell’altra bimba finita nella culla sbagliata, è cresciuta con il padre Naimat in mezzo alla natura. I genitori delle due bambine hanno deciso di affrontare il problema organizzando un incontro.

Nonostante le diversità culturali delle due famiglie Anya e Irina hanno fatto subito amicizia manifestando la volontà di non voler lasciare i genitori che le hanno allevate. Le due bambine hanno espresso il desiderio di poter vivere nella stessa casa e chissà che un giorno il loro sogno non si possa avverare perchè entrambe aspettano di ricevere un risarcimento di 300.000 dollari dall’ospedale che le ha scambiate.

Vi ha colpito la loro storia? Trovate che abbiano fatto la scelta giusta?

Pubblicato giovedì 27/10/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su