Scary Stories To Tell in The Dark, dal 24 Ottobre al cinema.
Finalmente arriva anche in Italia, l’attesissimo film Scary Stories To Tell in The Dark, distribuito da Notorius Pictures, con la regia di Andrè Øvredal e prodotto dal premio Oscar Guillermo Del Toro.
Il film ha incassato oltre 70 milioni di dollari in USA.
A comporre il cast, Michael Garza, Gabriel Rush, Zoe Coletti, Austin Abrams, Dean Norris, Lorraine Toussaint e Gil Bellows.
Il debutto nei cinema italiani è previsto per il 24 di Ottobre. Nell’attesa approfondiamo brevemente la storia.
SINOSSI
Siamo nel lontano 1968, e nell’aria si respira il forte vento di stravolgimenti economico sociali che modificherà il mondo. Appare ormai lontana dal caos dei grossi centri urbani, la cittadina di Mill Valley, sulla quale si staglia l’ingombrante ombra della famiglia Bellows.
Nella loro vecchia casa, Sarah, una ragazza che nasconde segreti inconfessabili, ha fatto diventare la sua esistenza un affresco di storie spaventose che vanno oltre i limiti stessi del tempo. Queste storie diventano reali per un gruppo di ragazzi che, nella notte di Halloween, entreranno nella orripilante casa di Sarah.
IL FILM
Dalla notte dei tempi, soprattutto negli ampi scenari rurali degli sconfinati stati americani, sono presenti nell’immaginario comune strane storie e inquietanti racconti che causano un brivido freddo lungo la schiena. Si tratta di storie che fanno parte del folklore popolare e non smettono affatto di interessare e tenere il pubblico col fiato sospeso.
Scary Stories To Tell in The Dark è proprio la storia dell’orrore per eccellenza, che punta a diventare un cult del suo genere.
La storia di questo film è stata tratta dagli inquietanti ed originali libri di Alvin Schwartz, e il produttore Guillermo del Toro insieme al regista André Øvredal si sono occupati di portarlo sullo schermo.
A Mill Valley sembrava tutto tranquillo, fino a quando gli adolescenti Ramon, Chuck, Stella e Auggie non decidono incautamente di esplorare l’inquietante dimora infestata del loro paese, la casa di Sarah Bellows. Uno ad uno, i protagonisti si ritrovano a vivere le storie che Sarah sceglie di raccontare… fino ad immedesimarsi totalmente ed essere coinvolti nelle spaventose leggende di quella casa maledetta.
Del Toro la produzione hanno scelto l’ambientazione anni 60 e il gruppo di amici che condividono queste avventure mistiche ed oscure per spaventare nel profondo l’anima dello spettatore, ma allo stesso tempo divertire ed emozionare.
Significativa l’intervista del regista Øvredal: afferma che in questo film, i veri mostri sono le bugie, le maldicenze, gli inganni subdoli.
Siamo curiosi ed impazienti di vedere questo capolavoro del brivido. Tutti al cinema (magari in compagnia di qualcuno con cui vi sentite sicuri! 🙂 )
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook