Scene Queen: look “divino” o voglia di apparire?
Le Scene Queen che sta per “Regine della scena“, sono l’ultima evoluzione dell’Emo e la sua espressione più estrema. Le giovani ragazze che aderiscono a questo movimento amano sentirsi sempre al centro dell’attenzione e per raggiungere questo obiettivo scelgono un look eccentrico ed atteggiamenti da teenager depressi. Recentemente queste reginette dell’Emo si sono riunite a Milano per eleggere la Scene Queen più bella e il Corriere della sera le ha seguite cercando di individuare le linee guida del loro stile.
La maggior parte delle Scene Queen hanno lunghi capelli ultra lisci (biondo platino, rosa fragola o con ciocche multicolor) trucco sensuale, vezzosi fermagli e accessori di ogni tipo. Il loro guardaroba mescola leggings, mini, collant smagliati, zeppe vertiginose. Ognuna di loro ha un tratto distintivo: il peluche o l’occhialone da nerd, lo stivale modello Yeti o le treccine. Ciò che le accomuna è un’attenzione maniacale per l’immagine e la passione per la stessa musica: un misto fra goth e punk. Modelle controcorrente, le Scene Queen sono sempre a caccia di consensi tra i coetanei: a scuola e fuori, in discoteca e sul Web.
Reginette dello stile o semplici esibizioniste, tu cosa ne pensi? Nella tua classe c’è già qualcuno che ha adottato il loro look?
Pubblicato venerdì 17/09/2010
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook