Scollo bardot, cos’è e come indossarlo
Scollo bardot: ecco cos’è e come indossarlo. Il must have più romantico dell’estate sono i top o maglie che lasciano le spalle scoperte. Questo particolare modello si chiama “alla bardot” perché la prima ad indossarlo e a farne un capo cult è stata Brigitte Bardot, icona degli anni ’60, tra le donne più femminili e seducenti di tutti i tempi.
Lo scollo alla bardot è romantico e mai volgare, ti permette di creare un look originale e fresco, perfetto per l’estate. Di modelli ne trovi davvero molti: dai top corti o lunghi, tinta unita o con fiori, senza dimenticare gli abiti, che in estate sono l’ideale sia di giorno che di sera.
Blusa colorata con scollo bardot
Il top morbido, che sia tinta unita oppure a fiori, è il più romantico di tutti e rende elegante qualsiasi outfit. Un po’ in stile hippie anni ’70, le bluse o top larghi, sono di un tessuto morbido e fresco che si appoggia sulle spalle con delicatezza. Molti hanno pizzi, merletti o balze che li rendono ancora più femminili. Essendo molto elaborati, abbinali ad un paio di pantaloni neri o a jeans sia lunghi che corti.
Top corto con scollo bardot
Il top aderente e corto è davvero un capo di moda quest’anno. Tinta unita oppure a righe, l’importante è che lasci scoperto l’ombelico, mentre lo scollo alla bardot lo rende ancora più sensuale e glamour. Potete indossare questo top sia con i jeans che con una gonna, purché siano a vita alta.
Vestito con scollo a bardot
Anche i vestiti possono avere lo scollo alla bardot. Li trovate sia nei modelli più casual, aderenti o larghi, sia in quelli più eleganti, da indossare per un’occasione speciale. Possono essere a tubino, che scendono stretti lungo il corpo, oppure con gonna ampia e a pieghe come quello della foto.
Maglia a maniche lunghe
Con lo scollo alla bardot trovate anche le maglie a manica lunga o a tre quarti, da indossare da sole nelle giornate più calde oppure con un pullover o una giacca quando inizia a fare più fresco. Possono essere tinta unita o colorate e sono adatte a tutte le occasioni perché uniscono la semplicità di una maglia normale e la femminilità dello scollo alla bardot.
Pubblicato mercoledì 19/08/2015 in moda
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook