Scoobydoo a forma di cuore, come crearli
Se avete bisogno di qualche dritta ecco qui gli scoobydoo a forma di cuore, come crearli. Questi portachiavi sono sempre di tendenza: potete appenderli allo zaino, possono essere usati come splendidi braccialetti e molto altro ancora!
Ecco come creare scoobydoo a forma di cuore:
- Prima di tutto, avete bisogno di 2 fili di plastica colorata. Nei negozi di giocattoli dovreste trovarli senza problemi; inoltre sarà necessario del fil di ferro (per questo chiedete ai vostri genitori, probabilmente papà lo terrà nella cassetta degli attrezzi); procuratevi infine un accendino ed un paio di forbici.
- Prendete i fili colorati: affinché la spiegazione risulti più chiara, qui parleremo di un filo rosso e di uno blu, ma voi potete tranquillamente scegliere i colori che più vi piacciono!
Piegate a metà il filo rosso e con l’aiuto di quello blu, creando un piccolo “cappio”; sarà poi l’asola grazie a cui potrete appendere la vostra piccola opera d’arte.
Facendo un piccolo nodo, e stando ben attente a lasciarlo morbido, avrete una piccola U disegnata con il cordocino rosso mentre quello blu gli “stringe il collo”. A questo punto inserite il fil di ferro al centro della vostra creazione.
- Ora che abbiamo impostato il lavoro, fate in modo di avere i 4 tubicini alternati, ovvero, rosso, blu, rosso, blu, i fili dello stesso colore non devono stare vicini. A questo punto create due piccoli ponticelli con i fili blu e fateci passare sotto quelli rossi; alla fine dell’operazione dovreste avere una situazione simile a quella della foto.
Più volte ripeterete l’operazione, più grande sarà il cuore da voi creato.
- Continuate finché la lunghezza dei fili ve lo permette, a quel punto tagliate la parte in eccesso aiutandovi con le forbici; se il fil di ferro è troppo spesso, utilizzate una pinza con becchi affilati.
Grazie all’anima ferrosa, potrete modellare lo scoobydoo a vostro piacimento!
Dategli la forma desiderata ed infilate la coda del vostro portachiavi nell’asola che abbiamo creato durante il primo passaggio, utilizzando l’accendino per bruciare le estremità ed impedire che la vostra piccola creatura si smonti.
Il vostro splendido gioiello ha preso vita, ora potete scegliere se tenerlo oppure se regalarlo ad una persona che si è guadagnata un posto nel vostro cuore!
Pubblicato giovedì 03/07/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook