Scrub di primavera, ecco i passaggi giusti per un viso splendente
Per fare un perfetto scrub di primavera per rinnovare la pelle, ci sono alcuni passaggi chiave per ottenere un incarnato bello e più luminoso. L’inverno lascia il viso e la pelle del corpo aridi e opachi: con l’arrivo delle belle giornate scatta la voglia di cambiamento, di prendersi cura di sè e di migliorarsi. Il modo migliore per farlo è esfoliare la pelle tramite uno scrub. Questo trattamento, molto semplice da realizzare, renderà la vostra pelle subito più bella e luminosa. Ecco tutti i passaggi.
In pratica si tratta di un massaggio che si fa sul viso utilizzando un prodotto specifico, in modo da eliminare le cellule morte che rimangono a contatto con la pelle, rigenerandola e lasciandola più fresca ed elastica.
Il prodotto adatto per lo scrub lo trovate in ogni supermercato: è composto da una parte più granulosa, che serve a grattare leggermente la pelle, e da una più fluida, che la mantenga idratata e compensi “l’aggressività” del primo ingrediente. Grazie ai microgranelli potrete rimuovere con comodità tutte le impurità che si depositano sulla pelle e che spesso sono causa di punti neri e brufoli.
Il momento migliore per realizzare lo scrub è quando si ha la pelle umida. Sciacquate quindi in modo accurato il viso con acqua tiepida e poi applicate il prodotto con le mani o con una spugna molto morbida. Massaggiate bene tutto il viso insistendo nella zona del mento, naso e fronte, che in genere sono leggermente più grasse.
Una volta terminato lo scrub, risciacquate il viso in modo accurato, asciugate e applicate una buona dose di crema idratante. L’esfoliazione, infatti, elimina un piccolo strato superficiale che rende la pelle più sensibile e secca.
Ricordate che è importante ripetere il trattamento più volte nel tempo, ma mai più di una volta a settimana per non rischiare di rovinare e irritare eccessivamente la pelle del viso.
Pubblicato lunedì 27/04/2015 in bellezza
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook