Scuola: 5 app per prendere buoni voti!
Nella generazione dei social network e degli smartphone è quasi raro trovare uno studente che non sia in possesso di questi “strumenti del diavolo” come potrebbe dire qualche professore. Se, infatti, i prof. vedono un alunno armeggiare con uno strumento di alta tecnologia, sono pronti nei migliori dei casi a rimproverarlo o in quelli peggiori a sequestrarlo. È giunto il momento di spiegare agli insegnanti che i cellulari o i tablet possono essere di grande aiuto alla formazione degli studenti. Come? Vediamo cinque app per prendere buoni voti e per facilitare la vostra dura vita da studenti.
LE APP PER PRENDERE BUONI VOTI
1) School Manager
È una app per Android e I-Phone e sostituisce il Diario Scolastico, facendoti risparmiare almeno 15 euro l’anno. Attraverso una checklist, questa app ti permette di controllare i compiti e le verifiche e di eliminarli o di contrassegnarli una volta svolti. Ha anche la funzione pagella, per registrare tutti i voti ottenuti Una controindicazione? Le dediche alle amiche dove le mettiamo?
2) Time Table
La versione elettronica della pagina del Diario Orario Provvisorio e Definitivo. Potrete organizzare le lezioni, con orari e approfondimenti!
3) Wolfram|Alpha
È la app dedicata alle materie scientifiche: dalla matematica alla fisica, vi permettere di risolvere calcoli e rispondere a tante domande. Un aiuto essenziale per ripassare o studiare anche sul bus.
5) Dizionario d’Italiano
Tutto il vocabolario italiano disponibile sul telefonino e sempre a portata di click.
6) Flash My Brain
Una app imperdibile per ripetere, studiare e imparare meglio le lingue straniere.
LEGGI ANCHE:
– COME COPIARE SENZA ESSERE SCOPERTI
– LE MIGLIORI SCUSE PER NON ANDARE A SCUOLA
Pubblicato giovedì 28/11/2013
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook