Scuola: i genitori dalla parte dei figli insultano i prof, leggi!


In una scuola di Milano si è scatenata una vera e propria guerra tra genitori e insegnanti. Le mamme e i papà, molto protettivi nei confronti dei propri figli studenti, si sono schierati contro gli insegnanti arrivando a pesanti insulti.


Il problema? Se i figli vanno male a scuola e prendono voti bassi, i genitori danno tutta la colpa ai professori invece che ai ragazzi. Alcuni insegnanti riferiscono si aver ricevuto “pesanti insulti” da parte delle famiglie di studenti con scarso rendimento. Il risultato? Le riunioni di classe sono state “chiuse” ai genitori e diversi prof hanno deciso di lasciare la scuola.


La questione è delicata: da un lato gli insegnanti accusano i genitori di essere troppo protettivi con i figli, e di scaricare le responsabilità dei loro voti bassi sulla scuola. Dall’altro le famiglie sono contrarie al fatto di essere state “bandite” dai consigli di classe… voi cosa ne pensate?

E i vostri genitori da che parte stanno: si schierano con voi o con i professori? Quando prendete un brutto voto danno la colpa a voi o alla scuola?

Pubblicato domenica 27/03/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su