Scuola, punizione shock: preside usa spray al pepe su studentessa
A Milano tre ragazze sono finite all’ospedale in seguito a una punizione “dimostrativa” da parte della preside della loro scuola. Una delle tre studentesse aveva portato in classe dello spray urticante, usandolo su una compagna. Per punirla, e per dimostrare il pericolo del suo gesto, la preside l’ha usato contro di lei, ma ha esagerato. La studentessa e due sue compagne sono finite all’ospedale.
La preside si difende: “pensavo che si trattasse di uno scherzo di Carnevale“. La docente dichiara che il suo intento era solo quello di dimostrare la pericolosità dello spray, e che non intendeva certo fare del male alle ragazze.
La preside in questione è sempre stata molto severa di fronte agli atti di bullismo, e già altre volte aveva punito in modo rigido gli studenti violenti. Stavolta però sembra che abbia esagerato, e i genitori delle ragazze sono furiosi.
Cosa ne pensate: credete che la preside abbia fatto bene a tenere una “linea dura” contro il bullismo, e che fosse in buona fede, oppure che abbia sbagliato, esagerando nella punizione?
Pubblicato martedì 01/03/2011
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook