Scuola: un rap per il Wwf. Fallo anche tu!

VIDEO: “TAKE AIM AT THE CLIMATE CHANGE” DELLA SCUOLA MEDIA MARCONI DI TERNI

Il nostro pianeta è in pericolo a causa dell’inquinamento e per salvarlo ognuno di noi deve dare il suo contributo: ma come fare per aiutarlo? Anche il più piccolo gesto può fare la differenza e il Wwf con l’iniziativa “Ora della Terra” ci dà un suggerimento: oggi alle 20.30 spegnete la luce delle vostre case per un ora e con questo gesto simbolico aiuterete il Wwf a potare avanti una serie di progetti per la salvaguardia del pianeta.

Questa iniziativa del Wwf segnalata dal quotidiano “La Repubblica” nel 2010 ha coinvolto milioni di persone in 4.000 città di 128 paesi che hanno illuminato le loro case con la sola luce delle candele per dimostrare che hanno voglia di adottare uno stile di vita all’insegna del risparmio energetico nel pieno rispetto del nostro pianeta. Gli alunni della scuola media Marconi di Terni hanno colto il senso profondo di questa iniziativa e per sostenerla hanno pensato che sarebbe stato efficace usare la musica.

Dall’affetto che questi ragazzi provano per il nostro pianeta è nato il video di “Take Aim at Climate Change” (Prendi di mira il cambiament climatico): una canzone rap ricca di parole concrete e dirette che hanno lo scopo di sensibilizzare i più giovani sugli effetti che l’inquinamento ha sulla salute della Terra.

E voi aiuterete il Wwf spegnendo la luce per un ora? Parteciperesti anche tu all’iniziativa come hanno fatto i ragazzi della scuola media di Terni?

Pubblicato sabato 26/03/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su