Sei veloce a scrivere sms? Fai la “prova pratica” e sfida il record!
Non ci si esercita, non si fanno allenamenti settimanali: è una dote innata che si aumenta con la pratica. Scrivere sms è ormai, per molti, una gara contro il tempo. Abbreviazioni che eliminano le vocali, faccine che eliminano intere frasi: il segreto? Tenere stretto il cellulare fra le mani e far confluire tute le energie nei pollici che iniziano a danzare freneticamente sulla tastiera del nostro telefono.
Ormai è un’arte, una caratteristica di molti teenager: scrivere sms in meno tempo possibile. Per questo è nata la LG Mobile Italiancup, una sfida contro il tempo per scrivere in minor tempo possibile un sms di 160 caratteri, «dettato» con l’aiuto di un megaschermo. Hanno partecipato in 9000 persone: chi per caso, chi per ridere, chi credendoci. Il risultato? 12 finalisti che si sfidano oggi a Milano.
Pare che i maschi siano in media più veloci delle femmine: “Spedisco in media 100 sms al giorno” dice Luca Parentela, 17 anni “Sono rapidissimo, anche perché sfrutto le abbreviazioni: ‘xk’ al posto di ‘perché’, ‘qll’ anziché ‘quello” Lui alla gara ha partecipato su suggerimento della madre, e ancora si ricorda «quella quarantenne che ci ha impiegato tre minuti per una frase, era lenta come un bradipo”.
E tu, vuoi metterti alla prova? Ecco due frasi che sono state utilizzate durante la gara.
Questa è stata digitata in 51 secondi e 7 decimi
La strega dice allo scheletro: che bello. Finalmente è la notte di Halloween e si festeggia. E lo scheletro risponde: non sto nella pelle!
Questa è invece è record: è stata scritta in 23 secondi e 35 centesimi
Apelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo. Tutti i pesci vennero a galla per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo
Ce la fai a fare di meglio? Prova e facci sapere!
Pubblicato giovedì 10/12/2009 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook