Selena Gomez, intervista a Billboard: “Ho il Lupus e sono stata in chemioterapia”

selena gomez lupus chemioterapia intervista (1)Parole difficili quelle che Selena Gomez ha confessato con coraggio al giornale americano Billboard.
La cantante di Same Old Love ha rivelato di soffrire di Lupus: una malattia che la 23enne è stata costretta a combattere con delle pesanti sessioni di chemioterapia.

Ecco perché mi sono presa una pausa – spiega Selena Gomez a proposito delle date del suo tour in Australia e Asia cancellate a dicembre 2013 – avrei potuto avere un ictus (ndr. ovvero quando il cervello non fuziona in modo corretto.)”. “Avrei voluto dire: ‘Hey ragazzi non avete idea. Sono in chemioterapia. Siete degli stupidi’ – continua l’artista a proposito di chi l’ha criticata – Mi sono tolta dalle scene finché non mi sono sentita di nuovo a mio agio

Che cos’è il Lupus? Il Lupus Eritematoso Sistemico è una malattia autoimmune: in sostanza gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario non riconoscono più le cellule dell’organismo e finiscono per distruggerle. Il corpo quindi subisce un’infiammazione. Per il Lupus non esiste una cura definitiva: ma è possibile sottoporsi a una terapia per minimizzare i sintomi. In Italia sono affette da Lupus 60.000 persone.

QUIZ-> QUANTO CONOSCI SELENA GOMEZ?

Nell’intervista, Selena Gomez parla anche del rapporto con i paparazzi e con gli haters, soprattutto quelli su internet: “Sono sempre così gentile con tutti, mentre chiunque è cattivo con me. Lavoro da quando avevo sette anni e sono ambasciatrice UNICEF da quando ne avevo 17. E’ così frustrante sapere che sono diventata solo una storia da raccontare sui tabloid. Ma l’odio mi ha motivato“. La cantante rivela di aver canalizzato quell’energia in modo positivo e di essere stata così stimolata a scrivere le canzoni del suo nuovo album Revival, in uscita il 9 ottobre 2015.

selena gomez lupus chemioterapia intervista (2)

Sel ha poi ammesso che i troll su internet hanno intaccato la fiducia in sé stessa: “Mi hanno fotografato in bikini e sono stata pubblicamente derisa per essere in sovrappeso. Quella è stata la prima volta che ho provato vergogna per il mio corpo in quel modo. Ho creduto ad alcune delle parole che dicevano. E’ stato come se qualcuno avesse la fiducia in me stessa nelle sue mani…“. Ecco il perché della copertina di Revival: la cantante dice di voler dimostrare di non aver paura delle critiche online.

VIDEO: SELENA GOMEZ E TAYLOR SWIFT – DUETTO AL 1989 TOUR

Fondamentale nel superare queste difficili prove della vita, è stata l’amica Taylor Swift, per la quale Selena ha recitato nel video Bad Blood: “Taylor mi ha fatto sentire più forte – ha detto la cantante di Good For You – come se potessi fidarmi ancora delle persone”.

Pubblicato giovedì 08/10/2015 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su