Shock: foto hot degli adolescenti su internet. Cosa pensi?
Il rapporto fra web e minori diventa ogni giorno più preoccupante. A conferma di questa tesi c’è un’indagine condotta dall’associazione “Save the children” che ha fatto scattare un nuovo allarme sulle cattive abitudini degli adolescenti che frequentano Internet e social network. Dall’indagine emerge infatti che fra i comportamenti a rischio dei ragazzi italiani tra i 12 e i 19 anni ci sarebbe anche quello di mettere in rete immagini personali di nudo per avere in cambio regali come ricariche telefoniche o ricompense in denaro.
Questa pericolosa pratica coinvolge il 14% degli adolescenti italiani, un quarto dei quali manda abitualmente ad amici e compagni immagini e video hot. Inoltre moltissimi ragazzi consultano siti vietati ai minori e usano il cellulare per mandare sensuali e piccanti sms ai loro coetanei.
Il web non ha limiti e si può accedere al mondo con un semplice click: secondo gli esperti questo spingerebbe gli adolescenti a sentirsi liberi di trasgredire sottovalutando le conseguenze delle loro azioni. Pensiamo infatti a Miley Cyrus, che recentemente ha scandalo con una foto che la ritraeva, ancora minorenne, in pose hot con un altra ragazza, leggi l’articolo!
Ultimamente hanno fatto il giro del mondo anche alcune foto hot di Demi Lovato in cui la teen star posava davanti ad una webcam insieme ad altre ragazze assumendo atteggiamenti osé. Ecco l’articolo che raccoglie queste “scandalose” immagini di Demi:
Purtroppo dopo aver letto i risultati di questa ricerca bisogna concludere che i giovani italiani non hanno un gran rispetto per il loro corpo e per la propria immagine e che forse, invece di dare la colpa a Internet, bisognerebbe mettere sotto accusa la loro scarsa maturità.
E tu, conosci tuoi coetanei abituati a postare foto hot su internet? In cambio di cosa lo fanno? I genitori lo sanno?
Pubblicato domenica 09/01/2011 in demi lovato, internet, miley cyrus, social network
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook