Shock: i teenager preferiscono la marijuana alle sigarette!
Il video shock in cui Miley Cyrus fuma sostanze stupefacenti ha fatto il giro del mondo e la polemica sull’uso di droghe fra gli adolescenti è ancora sulla bocca di tutti. Se l’ultimo scandalo della ex Hannah Montana non è ancora arrivato alle vostre orecchie ecco l’articolo e il video shock che vi darà tutti i dettagli su sull’ennesima trasgressione della teen star:
In realtà, anche se può sembrare assurdo, Miley non è molto diversa dai suoi coetanei americani. Un’indagine condotta negli Stati Uniti ha infatti rivelato che la maggior parte dei ragazzi fuma meno sigarette, mentre il consumo di marijuana, che è a tutti gli effetti una droga, cresce ogni giorno di più. L’indagine, che è stata condotta dall’Istituto Nazionale per gli abusi da sostanze stupefacenti, ha rilevato un aumento del consumo di marijuana in tutte le fasce d’età, ma per la prima volta, i ragazzi che frequentano le scuole superiori, hanno dichiarato di fumare meno sigarette.
Gli esperti sostengono che un largo consumo di marijuana può essere molto rischioso negli adolescenti perché il loro cervello è ancora in fase di sviluppo. Inoltre l’uso di marijuana e più in generale l’uso di sostanze stupefacenti compromette la capacità di apprendimento, la lucidità nel ragionare e le abilità motorie. Qual è la causa della diffusione dell’uso della marijuana negli stati Uniti?
La polizia e le forze dell’ordine sostengono che gli adolescenti pensano che la marjiuana non sia pericolosa perché in alcuni stati comprarla non è illegale e perchè, avendo proprietà curative, in alcuni casi può anche può anche essere prescritta dal dottore. A quanto pare gli effetti nocivi delle droghe leggere in america sono molto sottovalutati e questo dovrebbe farci riflettere.
E voi dopo aver letto questo articolo giustifichereste il gesto di Miley Cyrus? Pensate che gli effetti nocivi delle droghe siano sottovalutati solo in America o in tutto il mondo?
Pubblicato sabato 18/12/2010 in miley cyrus
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook