Shock: padre dimentica i figli all’asilo per un giorno, leggi!

Essere genitori non è semplice: continue preoccupazioni e giornate che sembrano non finire mai a causa di tutti gli impegni che bisogna portare a termine: ma questo può giustificare gli errori che a volte commettono con i figli? Di sicuro due bambini di 5 e 6 anni di origini ecuadoregne faranno fatica a giustificare il “vuoto di memoria” del padre che per un giorno intero ha pensato di poter ignorare la loro esistenza.

E’ successo a Crescenzago, in provincia di milano: un papà di 35 anni ha dimenticato di andare a prendere i suoi figli all’asilo e… si è presentato il giorno dopo! Quando la loro maestra ha capito che la situazione diventava critica ha deciso di chiamare la polizia per rintracciare i genitori, purtroppo però le ricerche non hanno avuto esito positivo e in più la polizia ha scoperto che il ristorante in cui lavora il padre era chiuso.

Il Corriere della sera ha riportato che, per fortuna, la maestra ha avuto il permesso di dare accoglienza ai due bambini ospitandoli a casa sua per la notte. Il padre si è presentato all’istituto alle 9 del mattino e ora rischia una denuncia per abbandono di minori.

Certo, questo è un caso limite, perché il papà in questione non può giustificare la sua assurda “distrazione” con il lavoro o con un improvviso malore, ma a volte può capitare che i genitori, presi da mille pensieri, possano dimenticare un figlio? A voi è mai capitato di dover aspettare per un’oretta e più che uno dei genitori vi venisse a prendere per poi scoprire che aveva avuto un piccolo “vuoto di memoria”?

Pubblicato giovedì 23/06/2011

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su