Shock: ragazza rumena diventa nonna a soli 23 anni, leggi!

Nell’immaginario di tutti noi i nonni sono persone anziane che con la saggezza maturata nel corso degli anni sono in grado di insegnarci tante cose e darci utili consigli. I nostri nonni come noi sono stati bambini, poi sono diventati adolescenti e in seguito con l’arrivo dell’età adulta si sono innamorati e hanno deciso di mettere al mondo i nostri genitori i quali, una volta diventati grandi hanno deciso di regalare ai nonni la gioia di avere un nipotino… insomma il percorso che si affronta per diventare nonni solitamente richiede molti anni, ma… purtroppo non per tutti è così: una ragazza rumena ha bruciato tutte queste tappe e a soli 23 anni si è aggiudicata il titolo di nonna più giovane del mondo.

Rifca Stanescu, questo il nome della giovane ragazza rumena che ora ha un nipotino di due anni, si è sposata a 10 anni e ha avuto il suo primo bambino ad 11. Rifca, che vive in Gran Bretagna, ha raccontato ad una rivista inglese che ha deciso di sposarsi per evitare che il padre potesse darla in sposa ad un altro ragazzo del villaggio che a lei non piaceva. Anche suo marito, Lionel Laiu, al momento delle nozze era poco più che un bambino: aveva solo 13 anni.

A due anni dalla nascita di suo nipote, Rifca ammette che pur essendo molto contenta di essere diventata nonna, avrebbe preferito per sua figlia Maria un destino diverso: anche sua figlia infatti si è sposata a 10 anni ed è rimasta incinta a 11. Prima di Rifca il primato per la nonna più giovane del mondo apparteneva ad una 26enne proveniente da Rotherham vicino Yorks, in Gran Bretagna.

La storia di Rifca vi ha colpito? Pensate che sia giusto rinunciare all’infanzia per formare una nuova famiglia?

Pubblicato giovedì 10/03/2011

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su