Shock! Su Facebook gruppo incita a crudeltà sui cuccioli
Nei giorni scorsi ha fatto scalpore e ha suscitato l’indignazione di molti amanti degli animali un video reperibile online, in cui si vede una ragazza intenta a “divertirsi” lanciando dei piccoli cuccioli di cane (troppo piccoli per essere in grado di nuotare) in un torrente. Il suo gesto è stato giudicato una violenza gratuita nei confronti dei poveri animali, e si è aperta la caccia alla crudele ragazza.
Ma l’indignazione di tutti gli amanti degli animali del mondo non è bastata a fermare alcune persone che, con l’intento di “farsi quattro risate” hanno creato su Facebook un gruppo shock. La pagina inneggia alla violenza contro gli animali, incitando le persone a misurarsi in uno sport crudele e – per fortuna – inesistente: il lancio dei cuccioli.
Secondo i creatori del gruppo (e oltre 200 persone che hanno cliccato “mi piace”) il lancio dei cuccioli è un passatempo divertente. Gli stessi sostenitori dichiarano che si tratta di uno scherzo, ma questo non basta a fermare le polemiche. Secondo moltissime persone infatti la violenza sugli animali non è un argomento su cui scherzare o da prendere alla leggera per divertirsi. Sono già centinaia le richieste di cancellazione della pagina inviate a Facebook.
Voi cosa ne pensate?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook