Shorts, le tendenze per l’autunno/inverno 2014-2015
Contrariamente a quel che si pensa, i pantaloncini possono essere indossati non soltanto nella stagione estiva ma anche in quella invernale, l’importante è avere un paio di accortezze che preserveranno la tua temperatura corporea!
Gli shorts in questa stagione 2014-2015 si dividono in due grandi categorie: quelli modello “skinny” e quelli che hanno una forma un po’ più svasata.
Shorts skinny
Gli shorts skinny si adattano perfettamente ai fisici più magri, possono essere considerati la versione invernale dei ben più estivi hot pants in denim. Sono molto corti ed è sempre bene portarli con un paio di calze pesanti abbinando un paio di scarpe flat: le scarpe col tacco se accostate ad un capo troppo corto, rischiano di farti sembrare esagerata. Punta quindi su sneakers, scarpe modello Oxford oppure su anfibi super ribelli! Per quanto riguarda le calze, scegline una lavorata se lo shorts in questione non è troppo particolare e viceversa.
Shorts svasati
Questi modelli sono perfetti per le ragazze che hanno un fisico più formoso. La circonferenza della vita verrà messa in evidenza e considerato come un punto di forza, le cosce invece saranno comodamente avvolte dal pantaloncino che, non essendo per nulla stretto, darà loro la massima libertà di movimento.
Il denim è come sempre un tessuto indicatissimo per l’inverno, ma questi particolari tipi di shorts saranno in prevalenza composti da plaid, una stoffa caldissima!
Shorts in tartan
Il tartan è un particolare disegno di tessuto, generalmente fatto in lana, ed ha origine in Scozia, tant’è che in Italia è conosciuto con il nome di “tessuto scozzese”. E’ perfetto per l’inverno perché molto caldo e quindi ottimo per affrontare anche il clima più rigido.
Questo disegno ha letteralmente conquistato le passerelle e sarà uno dei maggiori protagonisti delle vetrine dei negozi.
Pubblicato martedì 21/10/2014 in abbigliamento, moda
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook