Si può vincere un milione di dollari per sbaglio? Leggi!

Come è possibile vincere un milione di dollari per sbaglio? La risposta a questa domanda può darla Robert Thibodaux, un uomo di 70 anni che vive in una piccola cittadina della Luisiana (Usa). La fortuna l’ha baciato, ma per farlo ha chiesto la complicità della cassiera del supermercato che gli ha venduto il biglietto sbagliato, che però era quello vincente. Ma ricostruiamo la dinamica di questo strano caso del destino.

Robert ha giocato al Powerball, una sorta di SuperEnalotto che prevede la possibilità di giocare una serie di numeri e poi comprare una scheda rinforzata che moltiplica di 5 volte l’eventuale vincita.

Bene, Robert ha azzeccato i cinque numeri vincenti sbagliando solo l’ultimo. Quando è andato a pagare alla cassa, l’impiegata ha inserito per errore il rinforzo “power play” che una volta inserito non può essere annullato. Così Robert si è trovato di fronte ad una scelta:  pagare un altro dollaro per il power play o lasciare il biglietto.

Il giorno dopo si è accorto di aver vinto, ma non ricordava più di aver pagato un dollaro per il “power play” inserito per errore, così si è recato nel negozio per ritirare una discreta somma, ma niente di più. Tornato a casa ha trovato amici e familiari pronti per festeggiarlo e quando suo figlio gli ha ricordato il “power play” (che non è altro che un moltiplicatore della vincita) è rimasto di sasso: Robert non aveva vinto 200.000 dollari, ma cinque volte tanto e cioè 1.000.000 di dollari!

Secondo voi Robert farà un piccolo regalo alla cassiera? Avete già sentito raccontare una storia del genere?

Pubblicato sabato 26/11/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su