Si può vincere un milione di dollari per sbaglio? Leggi!
Robert ha giocato al Powerball, una sorta di SuperEnalotto che prevede la possibilità di giocare una serie di numeri e poi comprare una scheda rinforzata che moltiplica di 5 volte l’eventuale vincita.
Bene, Robert ha azzeccato i cinque numeri vincenti sbagliando solo l’ultimo. Quando è andato a pagare alla cassa, l’impiegata ha inserito per errore il rinforzo “power play” che una volta inserito non può essere annullato. Così Robert si è trovato di fronte ad una scelta: pagare un altro dollaro per il power play o lasciare il biglietto.
Il giorno dopo si è accorto di aver vinto, ma non ricordava più di aver pagato un dollaro per il “power play” inserito per errore, così si è recato nel negozio per ritirare una discreta somma, ma niente di più. Tornato a casa ha trovato amici e familiari pronti per festeggiarlo e quando suo figlio gli ha ricordato il “power play” (che non è altro che un moltiplicatore della vincita) è rimasto di sasso: Robert non aveva vinto 200.000 dollari, ma cinque volte tanto e cioè 1.000.000 di dollari!
Secondo voi Robert farà un piccolo regalo alla cassiera? Avete già sentito raccontare una storia del genere?
Pubblicato sabato 26/11/2011 in attualità
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook