Simoncelli, Valentino e Jovanotti: la foto su Facebook


La morte di Marco Simoncelli alla giovane età di 24 anni ha realmente sconvolto molte personalità del mondo dello spettacolo e non. Un incidente pazzesco, un dolore immenso, una morte ingiusta: Marco Simoncelli, SIC per gli amici e i fan, è morto fra l’affetto di migliaia di persone.

Su Facebook sono già nati centinaia di gruppi che ricordano Marco Simoncelli, grande campione e ragazzo eccezionale, buono, disponibile, sorridente. Proprio ieri è stata pubblicata sulla pagina ufficiale di Jovanotti una foto che ritrae il cantante, Marco Simoncelli e Valentino Rossi: Jova ha deciso di salutare così il suo amico, lasciando questo messaggio:

Inizia una nuova settimana ragazzi. Si riparte,è quello che bisogna fare,è quello che va fatto,è il modo per onorare chi lo ha fatto sempre,con il ritmo nel cuore,con la luce negli occhi.Io ho una strana convinzione,credo che un sorriso vero,la cosa più volatile in natura,sia in realtà una porta che si apre verso l’infinito,verso l’aldilà,il prima,il dopo,il sempre.Ieri mia moglie ha ritrovato questa foto con il Sic e con Vale fatta in un giorno di qualche anno fa in giro in moto per il nostro appennino.Sono insieme a due grandi campioni che quella mattina erano due “pischelli” su due enduro a divertirsi come sempre,a sfidarsi,a ridere,a toccare il limite.L’ho guardata per tutto il giorno e stamattina l’ho riguardata di nuovo,come prima cosa della giornata,e quel sorriso del Sic al centro mi ha scaldato il cuore,mi ha dato una spinta,ho risentito la sua voce da “pataca” che mi ha detto di alzarmi,di continuare a girare,di migliorare i tempi,di divertirmi più che posso,di impegnarmi più che posso,di vivere più che posso“.

E’ atterrato in mattinata a Fiumicino l‘aereo con la salma del pilota, il papà e Kate, la fidanzata. I funerali del campione si svolgeranno giovedi 27 ottobre a Coriano, il paese in cui Marco viveva: è lì che fan, gli amici e i compaesani porgeranno il loro ultimo saluto a un ragazzo che, seppur giovane, è stato un grande campione, nella vita e fuori dalla pista.

Pubblicato martedì 25/10/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su