Smalti 2016, le sfumature più belle per la primavera
Gli smalti per la primavera 2016 sono tanti e uno più bello dell’altro! Non soltanto i classici colori che non passano mai di moda, ma tante sfumature che vanno dai colori pastello come l’azzurro o il rosa tenue per ragazze davvero romantiche, alle nuance più audaci come il viola e i colori metallici come argento e bronzo. Per essere sempre all’ultima moda e trovare gli smalti più adatti da abbinare agli abiti della primavera, è arrivato il momento di dare un occhio alle sfumature di smalto più di tendenza per il 2016, con cui sperimentare nail art sempre diverse.
Smalti dai colori pastello
La prossima stagione sarà all’insegna dei colori pastello, perfetti per chi ama le nuance tenui e delicate, per dare nuova luce e colore alle unghie senza esagerare: si va dall’azzurro chiaro al giallo tenue passando per il rosa, che è uno dei colori più gettonati per la primavera 2016. Tante le tonalità e le sfumature, anche se la più gettonata sarà il Rosa Quarzo, che vedremo anche tra i capi d’abbigliamento. Yves Saint Laurent propone come colori 2016 rosa confetto e verde menta, ovvero Love Pink e Peace Green, resi unici dalle sfumature iridescenti a contrasto, mentre Dior lancia i suoi smalti Le Venis: Lilac, Bluette, e Garden, sui toni giallo acido pastello.
Smalti nude
Per la primavera 2016 vanno per la maggiore le tonalità nude, ovvero tutta la gamma dei beige e dei rosa, che si accostano perfettamente ad ogni tipo di look e si possono utilizzare per tantissime occasioni diverse. I toni nude e bianco avorio permettono di realizzare una manicure delicata e naturale. Tra gli smalti Zoya 2016, ad esempio, trovate il nude beige e il nude rosato, il grigio violaceo chiaro, un color salvia, e un azzurro molto delicato. Se preferite invece dare un tocco di luce potete optare per gli smalti con un finish perlato extralucido di Opi.
Colori metal e dark
Accanto alle sfumature delicate, tra i trend unghie della primavera 2016 troviamo anche nail polish scuri e profondi, dai toni del nero, dell’acciaio, dell’argento e del bronzo. Chi non vuole rinunciare ad un tocco dark anche durante la bella stagione può scegliere un classicissimo smalto nero o un rouge noir, per essere elegante al punto giusto.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook