Social King 2.0: il talent show interattivo di Rai 2, scopri tutto!
Attraverso YouTube, Facebook e Twitter chi guarda il programma può candidarsi come concorrente ed essere scelto in base al numero di preferenze che riceve (il classico “mi piace”). L’innovazione di Social King 2.0 sta proprio qui: il pubblico non è più spettatore passivo, ma protagonista del programma.
La conduzione è affidata a Ruggero Pasquarelli, ex concorrente di X Factor che ultimamente si sta imponendo come volto televisivo. Ma cosa ci riserva la seconda edizione? La grande novità è che Social King è diventato ancora più interattivo! Oltre ai social network il pubblico avrà un nuovo strumento per esprimere il suo giudizio su contenuti e concorrenti: stiamo parlando di “Qr code”, un’applicazione pensata ad hoc per il programma consente di dare la propria preferenza inquadrando lo schermo del televisore con il proprio cellulare.
Il programma va in onda alla domenica mattina su Rai 2, mentre Rai Gulp trasmette dal lunedì al venerdì la striscia quotidiana: vi è mai capitato di guardarlo? Vi piace?
Pubblicato lunedì 21/11/2011 in ruggero pasquarelli, social king 2.0, talent show, x factor
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook