Social network mania: Facebook diventa il nome di una bimba

Quando conosciamo una persona che ha un nome “bizzarro” ci piacerebbe poter chiedere ai suoi genitori perchè hanno deciso di chiamarla così, ma anche se può sembrarci strano la risposta a questa domanda può essere più che sensata. Il 25 gennaio, il lungo regime del presidente egiziano Hosni Mubarak è giunto al termine e ora gli egiziani stanno commemorando l’evento in tanti modi, alcuni davvero originali.

Jamahl Ibrahim, per esempio, ha chiamato la figlia appena nata “Facebook” per rendere omaggio al social network che ha aiutato il popolo egiziano ad organizzare le manifestazioni contro Mubarak. Ma quali sono i nomi più strani al mondo? Leggi l’articolo sui nomi bizzarri!

Un articolo del quotidiano egiziano “Al Ahram” ha reso noto che il papà della piccola Facebook ha circa vent’anni e che ha  chiamato la figlia così per ricordare le vittorie che i giovani hanno conquistato il 25 gennaio. Anche se la sua può sembrare una decisione un po’  fuori dal comune questa storia ci fa capire che dietro alla scelta di un nome bizzarro può nascondersi un sentimento o un evento molto importante.

In Egitto internet ha giocato un ruolo fondamentale nel diffondere la protesta contro il regime, mentre Facebook è stato il social network che ha unito tutti quei cittadini che pensavano che il presidente Mubarak  non fosse l’uomo adatto a governare il paese. In questo caso dunque la scelta di dare ad un figlio un nome strano rappresenta un omaggio alla libertà.

Conoscete qualcuno che un nome altrettanto strano? Trovate che in questo caso si possa giustificare la scelta di un nome bizzarro?

Pubblicato giovedì 24/02/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su