“Soffro per amore. Come faccio?” La posta di Kika!
mi sono arrivate tante lettere e da oggi ho deciso di riprendere una rubrica che mi sta molto a cuore: la posta di Kika! Alla vostra età ma in generale sempre l’amore fa battere tanto il cuore ma spesso fa anche soffrire e allora perché non parlarne insieme e cercare di alleviare un po’ il dolore che ogni tanto ci colpisce quando soffriamo per un ragazzo o per una ragazza? Oggi leggiamo la lettera di Morgana e cerchiamo di darle un consiglio! Cosa dovrebbe fare secondo voi la nostra Morgana? Scrivetelo nei commenti!
Ciao Kika,mi chiamo Morgana
ho 13 anni e soffro tanto per amore.
Circa 4 mesi fa ho conosciuto un ragazzo e mi sono innamorata perdutamente, ma la cosa che mi fa stare male è la differenza di età: lui è più grande di me di due anni. Insomma ovviamente ne ho parlato con una ragazza, che diciamo che ora è mia amica e ha la mia stessa età. Dopo una settimana che le ho raccontato questo segreto, sua sorella (che ha sentito tutto) lo ha rivelato al ragazzo in questione. Io ho negato tutto e lui mi ha creduto. Però non so se ho fatto bene o male a negare tutto: lui è un ragazzo dolcissimo, ma ho paura a dichiararmi anche perché è facile che a quell’età, magari il suo cuore è già occupato da una ragazza che non sono io. In ogni caso non abbiamo mai un momento di privacy, non stiamo mai soli e non saprei come fare. Sono timidissima e questa situazione mi rende ancora più timida. Mi sono innamorata tantissimo di lui e mi sento molto legata!
Desideravo tanto rivolgermi a voi, grazie mille per avermi ascoltato.
Morgana
RISPONDE KIKA
Ciao Morgana,
mi dispiace che in questo momento tu stia soffrendo così tanto. L’amore è davvero fantastico, emoziona ma a volte ci fa stare tanto male e ci fa chiudere in noi stesse. Se siamo timide poi…la situazione si complica. Non sappiamo cosa fare, come comportarci e non abbiamo il coraggio di rischiare. L’amore è tuttavia un grande rischio e vince solo colui che ha coraggio di buttarsi e che tenta il tutto per tutto. Sicuramente l’atteggiamento della sorella della tua amica non è stato corretto: rivelare al tuo posto cosa provavi per lui di certo non toccava a lei. Ma:
1) hai fatto bene a negare: non potevi dichiararti sotto confessione
2) adesso è il momento di passare all’attacco e conquistarlo
Tra di voi non c’è molta differenza d’età…magari il suo cuore è impegnato ma se così non fosse perché non provarci? Cerca di capire se è fidanzato o meno, fatti aiutare da un’amica e pian piano cerca di avere più tempo per stare insieme con lui. Avete degli interessi in comune? Cerca di coinvolgerlo o invitalo a fare qualcosa che a lui piace. Se accetta sarà un primo modo per stare insieme e per conoscervi. In ogni caso il mio consiglio è di rischiare e di non sprecare questa occasione di vivere una bella storia! Voi ragazze cosa ne pensate? Cosa dovrebbe fare Morgana!
Fammi sapere com’è andata!
Love tua..Kika
Hai bisogno di un consiglio? Scrivi alla posta di kika alla mail [email protected]. Ricordati nell’oggetto di scrivere: Posta di Kika!
LEGGI ANCHE:
– CHI CONQUISTERAI NEL 2014? TEST!
– 10 COSE DA NON FARE PER CONQUISTARE UN RAGAZZO!
Pubblicato domenica 19/01/2014 in "posta del cuore", amore
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook