Sofia the first: il film Disney su una principessa bambina, leggi!


Da quanto tempo non vediamo un film come Biancaneve, Cenerentola o La bella addormentata nel bosco? La Disney negli ultimi anni si è rinnovata e le sue eroine sono uscite dal mondo delle fiabe per diventare più moderne e reali: è stata la scelta giusta? Beh, di sicuro anche le storie di Pocahontas e Mulan ci hanno appassionato, ma non sono vere e proprie principesse e qualcuno iniziava a sentire la mancanza dei grandi classici.

La Disney ha deciso di soddisfare chi rimpiange Biancaneve e Cenerentola con “Sofia the First” un film tv in programma per il 2012 seguito da una serie animata che andrà in onda su Disney Junior nella primavera del 2013. Sofia è una ragazzina come tante, ma… sogna di diventare un principessa! Lo diventerà dopo il secondo matrimonio della madre con un uomo di sangue blu. La sua vita, dunque, muterà radicalmente. E dagli abiti casual, si troverà ad indossare bellissimi abiti luccicanti e pregiati!

Nel film appariranno le tre fatine Rosaspina, Flora e Fauna del film “La Bella Addormentata nel Bosco” come maestre dell’Accademia che Sofia frequenta per diventare principessa, e anche le più note Cenerentola, Aurora e Biancaneve le daranno consigli grazie a piccole apparizioni. C’è però anche chi non è stato molto felice di questo ritorno al passato… La polemica nasce perché qualcuno sostiene che la nuova principessa Disney induca a pensare che la vita non possa essere vissuta senza bei vestiti o un principe azzurro accanto.

E voi cosa ne pensate di questo ritorno ai grandi classici? Potrebbe appassionarvi la storia di Sofia?

Pubblicato giovedì 15/12/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su