Sofia Viscardi: al via l’instore tour per Succede
A sinistra, la copertina del romanzo di Sofia Viscardi
Sofia Viscardi ha aspettato il giorno del suo 18esimo compleanno per annunciare ufficialmente l’uscita del suo libro d’esordio: si chiama Succede e arriva in libreria il 24 maggio 2016. È possibile preordinarlo dal 13 maggio.
Succede non è una biografia – come tiene a specificare la youtuber – ma un romanzo.
Trovi Succede di Sofia Viscardi in libreria a un prezzo di copertina di 16,90 euro e in formato ebook a 9,99 euro.
La protagonista del libro è Margherita, un’adolescente milanese timida e introversa, che non ama stare al centro dell’attenzione. Come Sofia, anche Margherita ha i capelli riccissimi e si sente sempre in ritardo. Tra scuola e primi amori, social e amicizie, baci e locali: Succede è una sorta di diario delle emozioni della protagonista, in cui fanno capolino i personaggi più vicini a Margherita: Samuele, il più bello della scuola, Olimpia, la migliore amica molto estroversa, Tom, l’amico che la segue sempre. E poi i genitori: una madre severa e allo stesso tempo apprensiva e un padre ambientalista e con la testa tra le nuvole.
I fan di Sofia Viscardi potranno incontrare la youtuber e, da oggi, anche scrittrice, proprio il giorno dell’uscita del libro: Sofia presenta Succede e firma le copie del romanzo il 24 maggio alle ore 15:30 al Mondadori Megastore in Piazza del Duomo. Seguirà anche un instore tour che toccherà varie città di Italia, ecco le tappe e le date.
24 maggio – Milano Mondadori bookstore di piazza Duovo
25 maggio – Torino Mondadori megastore, via Monte di Pietà
26 maggio – Padova Ibis Libraccio, via Altitante 63
27 maggio – Firenze Ibis Libraccio, via de’ Cerretani 16/r
29 maggio – Napoli Mondadori bookstore, piazza Vanvitelli
30 maggio – Bari Feltrinelli, cc Santa Caterina
31 maggio – Frosinone Ubik, via Aldo Moro 150
1 giugno – Roma Mondadori bookstore, piazza Cola di Rienzo 81-83
2 giugno – Riccione Mondadori bookstore, viale Dante 46
3 giugno – Bologna Librerie coop, amasciatori palco esterno, via Orefici 19
5 giugno – Novara broletto di novara, via Fratelli Rosselli 20
Sofia, attraverso Instagram, spiega: “Nella vita succedono tante cose. Alcune le avevamo accuratamente programmate da tempo, altre proprio non ce le aspettavamo. È successo che sono riuscita a portare a termine un progetto che mi sta infinitamente a cuore e a cui lavoro da davvero tanto tempo. Sono la ragazza più felice del mondo. Sono sempre stata troppo brava ad iniziare le cose e un completo disastro a finirle. Per una volta nella mia vita ho finito qualcosa e sono così contenta di com’è riuscita, che sto scrivendo parole confuse senza nemmeno pensare se hanno senso messe una in fila all’altra“.
VIDEO: SOFIA VISCARDI – E ADESSO?
Sofia continua: “È un giorno importante. Oggi faccio 18 anni e oggi vi annuncio ufficialmente che quello che vedete nella foto è il MIO ROMANZO e uscirà in tutte le librerie d’Italia tra meno di due settimane. Volevo rendere questo giorno indimenticabile, così ho deciso di aspettare proprio oggi per condividere questa enorme gioia con tutti. Dai libricini di carta e colla che mi creavo da sola alle elementari al mio primo vero libro interamente ideato e scritto da me. L’ho tenuto dentro per così tanto tempo che adesso non mi sembra vero di poterlo finalmente urlare a tutti. Vedere i risultati di un anno di duro lavoro è davvero la ricompensa più grande per tutti gli sforzi che ho fatto. È così assurdo che finché non ce l’ho avuto tra le mani non ci ho creduto davvero. SUCCEDE. In tutte le librerie dal 24 Maggio. Ho le lacrime, non ci credo che lo sto davvero scrivendo. “
Vedi anche:
Sono intraprendenti, sono creative, sono simpaticissime: stiamo parlando delle YouTuber italiane più famose. Di sicuro ne hai una preferita e non ti perdi neanche un suo video, ma a chi di loro assomigli di più? In lizza ci sono Sofia Viscardi, Cleo Toms, Greta Menchi, IlaMakeup02, Fraffrog e le K4U: chi di loro sarà la tua gemella YouTuber? Scoprilo con il test! Anche Favij si è divertito con questo test: guarda il video cliccando qui.
Vai al testPubblicato mercoledì 11/05/2016
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook