Sono gelosa perchè la mia amica mi trascura, help! Kika
Eccomi tornata con la posta di Kika! Anche questa volta cercherò di darvi qualche consiglio sperando di aitarvi a risolvere grandi e piccoli problemi. Francesca è una degli utenti de “www.10elol.it” e mi ha scritto che non sa più come comportarsi con una sua amica che da quando ha iniziato a frequentare un’altra ragazza si comporta male con lei: è giusto che Francesca sia un po’ gelosa? Ecco la sua email:
Ciao Kika,
Ho un problema, è da un anno che la mia migliore amica, si è trovata un’altra amica, ora ci sta sempre ed io quando le chiedo qualcosa non mi risponde. Le chiedo più volte se è ancora mia amica e lei mi dice : SIII,ma con voce svogliata. Poi segue sempre la sua nuova amica, ad esempio lei dice: “Oggi sono andata al mare”.
Poi arriva la sua nuova amiche che dice che lei è stata in montagna, e la mia amica dice: “Ahh no anche io sono andata in montagna”. Che non è affatto vero. Le ho parlato ma lei ha detto che non è arrabbiata con me,e che è diventata cosi solo quando le ho detto che ormai per me se mi trattava cosi non era più mia amica. Kika, ho bisogno, è una falsa amica? Bisogna perderla? Kika aiutami ti prego!
Ciao Francesca,
crescendo si cambia e spesso può capitare di perdere qualche amica lungo il percorso. Molto probabilmente questa tua amica ha iniziato ad avere esigenze diverse dalle tue e la vostra amicizia non le basta più. Da quello che mi scrivi ho la sensazione che lei si senta molto “attratta” dalla ragazza con cui ti sta sostituendo perché ripete tutto quello che dice per far colpo su di lei. Io penso che per lei questa sia solo una fase di passaggio in cui sente un disperato bisogno di un modello di riferimento per sentirsi più sicura di sé.
Al posto tuo io proverei ad avere ancora un po’ di pazienza per darle il tempo di capire che comportandosi così sta rischiando di perdere una vera amica e per fare in modo che possa capire da sola che non è giusto trascurare un’amicizia solo per rincorrerne una nuova. Spero di averti aiutato. Un abbraccio.
Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook