“Sono innamorata del migliore amico di mio fratello”: leggi la lettera, risponde l’esperto del consultorio

consultorio amo fratello migliore amico (1)Emma si è innamorata di uno dei migliori amici di suo fratello… non sa come dirglielo e teme che in caso di rifiuto, lui possa dirlo a tutti: leggi la sua lettera e la risposta del Consultorio!

Ciao sono Emma e ho 12 anni.
Da tre anni sono innamorata di un ragazzo che ha due anni in più di me.
Il problema è che lui è uno dei migliori amici di mio fratello, giocano a basket insieme e vanno anche in classe insieme. La mia paura è che se io gli dicessi che mi piace e io non gli piacessi lui lo direbbe a mio fratello e anche a tutti i loro amici.
Vedo questo ragazzo praticamente tutti i giorni della settimana e mi sentirei davvero in imbarazzo dicendoglielo.
Vi prego datemi dei consigli GRAZIE!!!!

consultorio amo fratello migliore amico (2)

Maura Assistente sociale risponde

Ciao Emma,
capisco il tuo bisogno di dichiarare all’altro i tuoi sentimenti, soprattutto se questi non sono cambiati dopo tre anni e penso sia arrivato il momento di farlo.
Non ti nascondo che, se decidessi di provarci, potresti ricevere un rifiuto da parte sua e magari essere derisa da tuo fratello e dai suoi amici, oppure nulla di tutto ciò potrebbe succedere. Comunque vada non c’è nulla di cui vergognarsi nell’esprimere i propri sentimenti per un’altra persona.
Dichiararti ti da la possibilità di conoscere un po’ di più quel ragazzo e capire se è davvero quello che stai cercando e che vuoi.
Alla tua età è facile avere paura di essere giudicati da chi ti sta vicino e che non sempre lo fanno per il gusto di deriderti, ma semplicemente perché faticano a riconoscere che stai crescendo e stai provando sentimenti ed emozioni nuove.
Buona fortuna, Maura

Ogni settimana, dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale di 10eLOL con il Consultoriogiovani di Mantova.
Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.
Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.

Vedi anche:

Pubblicato giovedì 16/10/2014 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su