“Sono innamorata di Justin Bieber.” Bieber-mania o amore?
Ciao ragazzi!
Come ben sapete ogni giorno ricevo centinaia di lettere da tutti voi. Fra “La posta in arrivo” questa mattina ho trovato una mail che mi ha davvero colpito: è di una fra voi di nome Alessia. Ecco la sua lettera:
Cia a tutti sono Alessia ed ho 12 anni volevo chiedere un consiglio.Faccio seconda media ma dimostro 2 anni in più… Può sembrare banale ma il mio problema è Justin Bieber. Lo ho conosciuto attraverso giornalini lo scorso Ottobre ed è diventato il mio cantante preferito in pochissimo tempo. Come dire……mi sono innamorata di lui. Quando lo vedo in tv impazzisco sento le farfalle nello stomaco e mi vengono le lacrime agli occhi quando canta ha una voce a dir poco angelica per me. Mi è capitato più di una volta di piangere per lui perchè ci sto molto male quando penso alla differenza delle nostre età quanto è lontano e perchè non sa neppure che esisto.Lui non sa niente di me mentre io lo considero tutta la mia vita giuro che se smette di cantare mi suicido!!! Ieri che ho visto i VMA ho pianto per mezz’ora dopo la sua esibizione è un’emozione troppo grande sono stata costretta a cambiare canale per riuscire a smettere di piangere. Tutti mi dicono che sono solo una pazza scatenata e che dovrei smettere di pensare a lui ed ascoltare la sua musica MA IO NON VOGLIO.Vorrei anche solo per un secondo poterlo abbracciare e sentirlo accanto a me ma so benissimo che non accadrà mai e che questo è solo un banalissimo sogno ma è tutto quello che voglio.Cosa devo fare dimenticarlo e limitarmi ad ascoltare la sua musica o continuare a crederci insomma Never Say Never come ci ha insegnato lui a tutte noi Belibers?Aiuto!!!!
By Beliber 98
Cara Alessia,
la tua lettera mi ha fatto riflettere su due cose: innanzitutto sul fenomeno Bieber. Justin Bieber ha 16 anni ed è attualmente una delle star più amate del mondo. Una storia iniziata da alcuni video caricati su Youtube e continuata fra red carpet, palchi internazionali e grandi collaborazioni. Justin è un ragazzo molto carino: biondo, con gli occhi marroni e un viso davvero dolce. Ha una voce che fa sognare e un look davvero impeccabile: non è poi così difficile innamorarsi di lui!
Da qui inzia la mia seconda riflessione, ovvero: come si spiegano i sentimenti descritti da Alessia? Cara Alessia, da un lato sorrido perchè capisco l’affetto verso i propri idoli: anche io come te ho avuto (e ho tutt’ora) dei miti “musicali che mi hanno fatto sognare. Avere un idolo o un mito del mondo dello spettacolo è una cosa bella e comune a molti: pensiamo anche ai fan di Antonella, o Patty, o Giusy etc..
Non vorrei però che questo affetto amoroso verso di lui sia, in fin dei conti, una “buona scusa” per vivere un sogno lontano dalla realtà. Amare Justin Bieber infatti potrebbe coincidere con il disinteresse verso i coetanei o la gente “non famosa” che ogni giorno ci circonda: è molto più comodo infatti dire “amo Justin Bieber” e soffrire per una lontananza e una impossibilità di frequentazione oggettiva, che implicarsi con una persona “al tuo fianco”, più reale nella tua vita. Non credi?
Ti auguro Alessia di coltivare questa Bieber-mania, perchè a 12 anni (e dopo!) è bellissimo avere degli idoli: allo stesso tempo però, ti auguro di lasciare spazio nel tuo cuoricino, a ragazzi più vicini a te, magari meno bravi a cantare e a ballare, ma che condividono con te i compiti in classe o i corridoi di scuola! Vivere un amore reale e “normale” è molto più interessante e divertente che vivere un sogno d’amore spettacolare e … impossibile!
Cosa ne pensate ragazzi? Anche voi “amate” un personaggio dello spettacolo? Che differenza c’è fra amare una star ed esserne fan? Cosa è più gratificante?
Un abbraccio grande a tutti!
Kika
PS: Volete scrivermi? Fatelo con una mail a [email protected]
Pubblicato giovedì 16/09/2010 in justin bieber
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook