Sono innamorata di un ragazzo molto più piccolo di me.
Ciao Ragazzi!
Come ogni mercoledi, anche oggi dedichiamo uno spazio importante ad una collaborazione speciale di www.10elol.it con il Consultoriogiovani di Mantova. Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili. In fondo a questo articolo troverai la modalità per avere un consiglio da loro.
Oggi è la volta di Linda, che racconta di essersi innamoprata di un ragazzo molto più piccolo di lei. Siamo sicuri che sia amore vero, o solo una piacevole fantasia? Leggete la sua lettera e, subito dopo, la risposta dell’esperto!
Mia Cara Kika,
sono Linda e ti scrivo perche’ vorrei un consiglio su un problema di cuore. Da una settimana sto frequentando uno di quei camp-club estivi dove sono stata anche l’anno passato e ho incontrato nuovi amici, tra i quali la mia migliore amica Elena, ma anche amici vecchi conosciuti l’anno passato sempre grazie al club. Tra uno di questi e’ scattato un colpo di fulmine con un ragazzino che conoscevo dall’anno scorso. Ha i capelli bruni, degli occhioni grandi grandi che sembrano trasmettere i sentimenti e un sorriso d’oro . Inoltre e’ dolcissimo e da subito ho capito che quando stavo con lui cominciava a battermi il cuore . Se fosse tutto qui sarebbe normalissimo ma purtroppo c’è un dettaglio che ho tralasciato. E’ un dettaglio che mi sta assalendo tutta la settimana e che non riesco a levarmi dalla testa.
Con un po’ di vergogna e senso di colpa devo dirti che questo “ragazzino” ha nove anni. Io ne ho tredici. Sono rimasta un paio di giorni aspettando che la cotta mi passasse . Ma io sono di quelle persone che se si innamora per quattro giorni e’ finita, durera’ come minimo tutta l’estate. La prima con la quale mi sono confidata e’ stata Elena che come primo punto si e’ messa a ridere ma mi ha anche spiegato che al cuor non si comanda e che se mi piace non posso mica farci niente. Anche mio fratello e’ stato informato e lui ha reagito male, ma come sempre, perche’ secondo me e’ geloso.
Ma adesso io non so davvero che cosa fare, perche’ non mi è mai capitato di innamorarmi di uno piu’ piccolo di me, con addirittura quattro anni di differenza. Cerco di togliermelo dalla testa, ma per tutto il giorno non faccio altro che pensare a lui. Potrei aiutarmi, darmi un consiglio insieme alle altre fan de il mondo di Patty? Te ne sarei grata ! Grazie . LINDA .
Risponde Cecilia, che fa la psicologa
Cara Linda
credo che tu abbia una gran voglia di sperimentare il sentimento dell’innamoramento, facilitato dalla situazione di gioco e di conoscenza che il club facilita e stimola. Credo anche che tu abbia una grande paura di affrontare ragazzi della tua età nonostante il desiderio, per cui questo ragazzino dolcissimo indìce in te il fantasticare sull’amore senza rischiare niente; ma mi pare che solo la fantasia sia sollecitata perchè il confronto con la realtà ti indurrebbe subito a valutare che lui è troppo piccolo per te ma se così avvenisse non potresti più fantasticare sull’amore.
Quindi se a te sta bene, fantastica pure; il mondo dei sogni è il più variegato e ancora di più. Divertiti comunque questa estate e ciao. Cecilia
Hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti? Il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come titolo della mail “CONSULTORIO”. La vostra Kika girerà di conseguenza le vostre richieste al Consultoriogiovani di Mantova
Pubblicato mercoledì 30/06/2010 in consultorio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook