“Sono secchiona, ma Divina.” La rivincita di una “sekkia”
Ciao ragazzi!
Ancora una volta www.10elol.it. cede vun importante spazio ai suoi utenti, dedicando una parte della homepage ad un pezzo scritto proprio da voi. Ecco l’articolo che ci è arrivato da Silvia: chiamata “sekkia” ed emarginata, la nostra Silvia ha tirato fuori una grande energia e si è fatta valere. Ecco il racconto della nostra secchiona Divina!
Tante volte capita, anche se non è molto gradito da chi viene escluso e preso di mira, che vengono fatte delle specie di leghe,ma non a scopo buono. Questo è il caso della mia classe per esempio…E so cosa significa stare 1 anno con quelle antipatiche che ti escludono! Il primo problema da porsi è perché? Nel mio caso è perché sono “una secchia”,come mi chiamano loro.
A questo punto, senza cambiare nessuna cosa di se stessi, bisogna decidere di prendere la decisione drastica: lasciarle andare in giro con le loro amiche, non passargli più i compiti (o non parlagli più), sostituirle con altre amiche… Così loro si renderanno conto di cosa stanno facendo!
Nei casi più disperati, come il mio, si può arrivare anche a dare loro i compiti in più, genere un testo, una poesia, o semplicemente da studiare 2 pagine in più.
Così faranno la figuraccia loro, e tu potrai sempre dire “No,scusate…mi sono confusa con i compiti che avevo scritto male, scusate..” Sarà un comportamento da Antonella, ma chi la fa l’aspetti.
Soluzione veloce?
1.Evitala in tutti i sensi.
2.Pensa che le cose che ti hanno fatto le puoi fare contro di loro.
3.Se non basta, “alleati” con le altre che vengono escluse, al massimo con i maschi. Non avranno più voglia di scherzare con voi, se voi vi preparate meglio di loro.
Se questo non basta è proprio una situazione fuori dal comune, a cui non c’è rimedio! Spero di esservi stata utile…
Silvia
E tu, sei secchia? O tendi ad emarginare chi lo è? Sfrutti i secchioni per i compiti?
PS: VUOI COLLABORARE CON www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>
Pubblicato domenica 13/12/2009 in Antonella, redattore junior, secchiona
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook