Sono un po’ grassa e non so se piaccio ai ragazzi, help! Kika

Ciao a tutti ragazzi, anche oggi sono a vostra disposizione per rispondere a una delle vostre richieste d’aiuto. Anna, un utente de “www.10elol.it” mi scrive perchè sta facendo una dieta per dimagrire e non sa se aspettare di aver perso qualche chilo per dichiarare il suo amore al ragazzo che le piace. Ecco la sua email:

Ciaooo Kika sono Anna e ho 13 anni … sono un pò cicciona…ora ti racconto:
l’anno scorso mi piaceva un ragazzo k aveva un anno in + di me , li avevo chiesto se si voleva  mettere assieme a me ma lui mi ha detto di no (ero cicciona), ora sono già calata di 5 kg e sono molto + magra ma devo dimagrire ancora di 10 kg infatti mi sto mettendo in dieta, insomma mi sto facendo una dieta io (funziona)… una mia amica è molto bella e questo raga si è messo assieme a lei  e da quando si sono messi insieme (2 giorni) a me non piace + ho perso la speranza con quel ragazzo…

ora me ne piace un altro k ha la mia età  ma sono ancora cicciona per chiedergli se si vuole mettere assieme a me…cosa faccio kika???? ( ora ho giurato k l’anno prossimo sarò magra xk mi sto mettendo in dieta veramente) aspetto l’anno prossimo quando sarò magra????? AIUTO KIKA NON SO COSA FARE ???!!!!! MI BATTE IL CUORE X QUEL RAGAZZO!!!!! CON AFFETTO ANNA…

Ciao dolcissima Anna,
allora, prima di tutto vorrei consigliarti di provare a capire se il tuo interesse per questo ragazzo potrebbe essere corrisposto: non vorrai fartelo scappare? Come fai ad essere così sicura di non piacergli?
Non c’è bisogno di dichiararsi subito. Prova a frequentarlo come se fosse un tuo amico e non essere precipitosa.

Dai suoi sguardi e dalle sue attenzioni nei tuoi confronti potrai capire se da parte sua c’è un interesse che va al di là della pura amicizia. Inoltre penso che tu abbia una convinzione un po’ sbagliata: essere magri non vuol dire essere belli e poi ognuno ha i suoi gusti: ci sono ragazzi che preferiscono le ragazze in carne e altri che preferiscono quelle magre.

Secondo me sei tu a pensare che avere qualche chilo di troppo possa impedirti di trovare un ragazzo e questo ti crea delle insicurezze: fare una dieta non è sbagliato (attenzione però alle diete fai da te!) se questo può aiutarti a superare i tuoi complessi, ma sappi che, come dice la nostra Patty, la vera bellezza viene dal cuore e sei solo tu che puoi impedire che gli altri la vedano. Spero di averti aiutata. Un grosso abbraccio.

Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!

Pubblicato sabato 09/04/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su