Sos figli: vorresti un manuale per capire i tuoi genitori?
Uno scrittore americano ha in cantiere un progetto molto ambizioso: scrivere un manuale speciale per tutti i ragazzi del mondo, per spiegare loro una cosa fondamentale, ovvero come gestire i genitori.
Non pensate a un libro noioso e “educativo”, che spiga soltanto a obbedire a mamma e papà: si tratterebbe infatti di una collezione di consigli molto furbi, per tutti i figli che vogliono capire i loro genitori e evitare discussioni, litigate, punizioni…
Lo scrittore Jon Methven, che ha avuto l’idea del manuale, afferma “come tutti, quando ero piccolo, ho fatto impazzire i miei genitori; ora che sono cresciuto e ho dei figli, un lavoro e delle responsabilità capisco perché mio padre mi sgridava”. Per questo, dice lo scrittore, vorrebbe insegnare a tutti i ragazzi come andare d’accordo in famiglia.
Ma quali consigli ci sarebbero in questo manuale? Ecco qualche esempio.
Capitolo 9: l’arte della negoziazione, ovvero come convincere i genitori che stai facendo quello che vogliono loro anche se stai facendo quello che vuoi tu. Oppure, un altro consiglio. Capitolo 42: i broccoli, nemici dei figli, come rendere il loro sapore meno disgustoso.
I consigli per i figli potrebbero essere davvero tantissimi, tutti molto utili ma anche divertenti: chissà se Jon Methven riuscirà a scrivere questo libro! Voi leggereste un manuale per capire i vostri genitori? E quale consiglio vorreste trovarci?
Pubblicato lunedì 26/07/2010 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook