Spazzola lisciante, come è fatta e come si usa
La spazzola lisciante è la grande alternativa alla piastra e permette di pettinare i capelli dando loro una piega senza rovinare la chioma perché mantiene la temperatura costante a 180°.
In commercio, oltre all’originale Dafni – nata per un’esigenza impellente di una ragazza israeliana che voleva disciplinare i capelli in soli 5 minuti – ci sono tantissimi modelli di spazzole liscianti e tutti sfruttano lo stesso meccanismo.
Foto: spazzola lisciante Dafni
Questi strumenti, perfetti per chi ha i capelli mossi, sono realizzati in ceramica con dentini 3D che si riscaldano: solo l’estremità resta fredda così che, se la spazzola viene in contatto con la cute, non ci si brucia.
La spazzola lisciante deve essere usata sui capelli lavati, completamente asciutti, privi di spray o gel e perfettamente pettinati. Si pettina la chioma senza fretta, concentrandosi maggiormente sui punti in cui i capelli sono meno disciplinati. Per un risultato migliore è preferibile dividere i capelli in ciocche e passare la spazzola su ognuna.
In cinque o dieci minuti avrai capelli ordinati e lisci e, se vuoi una piega con delle onde sulle punte, puoi usare la spazzola lisciante facendole fare dei movimenti rotatori su se stessa. Sei pronta a provare?
Vedi anche:
Il tuo colore di capelli naturale rispecchia davvero la tua personalità oppure dovresti iniziare a considerare l'idea di "cambiare testa"? Rispondi alle domande del test e scopri se il tuo carattere è da bionda, castana o rossa! Quale profilo ti è uscito? Scrivilo nei commenti!
Vai al testPubblicato venerdì 18/11/2016 in bellezza
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook