Sport per l’autunno, come scegliere quello più adatto a te
Se dovete buttare giù dei chiletti e vi piace stare all’aria aperta potete praticare il ciclismo o la corsa. Entrambi fanno consumare molta energia, negli sport aerobici si bruciano i grassi quindi è perfetto per chi vuole perdere peso e passare tempo all’aria aperta.
L’attività fisica all’aria aperta fa bene, sia a livello fisico che mentale. Un consiglio: invitate un ‘amica così sarà più piacevole fare sport e tornerete a casa più cariche e positive.
Se volete tonificare tutto il corpo ed amate l’acqua non c’ è niente di meglio del nuoto. Il nuoto è uno sport completo e serve per tonificare tutto il corpo, aiuta a bruciare le calorie e i grassi, oltre a rafforzare l’apparato respiratorio. Coinvolge tutto il corpo e tonifica braccia e spalle, cosce e glutei ed è tra i migliori sport che aiutano a combattere e contrastare la tanto odiata cellulite; inoltre non sollecita le articolazioni e, infine, ci sono molti stili tra cui poter scegliere: stile libero, dorso, rana o farfalla/delfino.
Se avete un carattere più competitivo potete scegliere invece il tennis. Il tennis non è solo correre dietro una palla, ma è soprattutto disciplina, tecnica e tattica. E’ uno sport che fa consumare molte energie, aumentare il tono muscolare di tutto il corpo, sviluppa la concentrazione e insegna anche ad avere padronanza di se stessi. Inoltre ha un grande potere svuota-mente: concentrandosi sul gioco si dimentica almeno per un po’ tutto il resto.
Questi sono alcuni sport per l’autunno che potete praticare grazie al clima mite, ma potete anche scegliere di continuare a praticarli per tutto l’inverno e non solo. La cosa importante, da non dimenticare mai, è che lo sport non deve solo essere un’attività fisica ma deve farvi stare bene anche mentalmente, deve essere un momento di divertimento e di relax, in cui scaricate tutte le tensioni della giornata. Non vi resta che scegliere qual è lo sport adatto a voi!
Pubblicato mercoledì 08/10/2014 in sport
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook