Star Academy: i tutor Gianluca Grignani e Syria, leggi!


Il talent show di Rai 2 sulla musica che avrà l’arduo compito di sostituire X Factor andrà in onda a partire dal 27 settembre, ma su concorrenti, giurati e tutor si sa ancora molto poco. Nella giuria troveremo sicuramente Lorella Cuccarini e Nicola Savino, mentre per quanto riguarda i tutor sono stati resi ufficiali di recente i nomi di Syria e Gianluca Grignani, due cantanti che devono molto del loro successo a San Remo.

Entrambi dovranno usare tutta la loro esperienza per seguire i concorrenti e far crescere il loro talento anche dal punto di vista vocale. Leggi l’articolo che spiega come funziona la gara e la selezione dei concorrenti di Star Academy!

Uno dei punti di forza del programma sarà sicuramente Francesco Facchinetti, conduttore che in fatto di talent show sulla musica ha ormai una lunga esperienza. Nella prima puntata Francesco accoglierà Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor, che rimetterà piede negli studi di Rai 2 in veste di ospite. Ciò che non è ancora stato confermato è se il giudice internazionale da tutti definito “fuori dal comune” sarà Lapo Elkann che, a quanto pare, è ancora in trattativa con la rete.

Cosa ne pensate dei due tutor e dei giudici confermati? Gianluca Grignani e Syria saranno in grado di formare le postar italiane del futuro?

Pubblicato martedì 06/09/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su