Star Academy su Rai 2 da settembre con Facchinetti, leggi!


Rai 2 ha deciso di puntare ancora sulla talent show mania, in autunno infatti l’emittente sostituirà X Factor con “Star Academy“, l’ennesimo programma che si prefigge scovare nuovi talenti nell’ambito musicale: ma qual’è la formula che utilizzerà per farlo? I concorrenti di Star Academy avranno un’età compresa fra i 14 e i 36 anni, arriveranno alla prima puntata (13 settembre) in 16 e il loro talento sarà sottoposto al giudizio del pubblico e a quello di tre personaggi famosi.

A differenza di X Factor ognuno di loro si esibirà duettando con un avversario o in gruppo e il suo percorso verrà seguito da quattro “tutor”, ovvero quattro cantanti professionisti che hanno deciso di mettere la loro esperienza al servizio dei concorrenti. Inoltre le giovani promesse non verranno divise in squadre, né ci saranno capitani: ognuna di loro concorrerà solo per sè.

Il format che era già approdato in Italia con il titolo di “Operazione trionfo” è nato in Spagna ed è già andato in onda in 50 paesi riscuotendo un grande successo. I primi provini si sono tenuti a Roma tra il 22 e il 23 luglio e si sa già che a condurre il programma sarà Francesco Facchinetti. Tra i possibili giudici per il momento ci sono Antonella Clerici, Emma Marrone, Renato Zero, ma ad oggi la loro presenza non è ancora stata confermata.

Siete felici di sapere che X Factor è stato sostituito da un altro talent show? Pensate che la sua possa essere una formula vincente o il pubblico rimpiangerà X Factor?

Pubblicato martedì 26/07/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su