Stiamo insieme da 6 mesi, ma non ci siamo baciati, help! Kika
Ciao a tutti ragazzi,
torna l’appuntamento con la posta di Kika! Questa volta ho scelto la richiesta d’aiuto di Lucia, una ragazza che si è fidanzata con un ragazzo più piccolo di lei. Stanno insieme da sei mesi, ma non si sono ancora dati il primo bacio e questo secondo Lucia è un problema:
Ciao Kika, mi chiamo Lucia e ho 14 anni e sono fidanzata con un ragazzo più piccolo che ha 12 anni e come Selena Gomez e Justin Bieber , sono 6 mesi che sto con lui, ma non esco mai con lui perchè ho paura di essere scoperta e di incontrarlo da sola, ma non posso portare le mie amike perchè non sono d’accordo.
E quindi vorrei uscire con lui da sola ma mi vergogno pure e poi vorrei baciarlo, gli dissi che avevo sognato che ci baciavamo e lui si è messo a ridere scrivendo nei messaggi “hahahahaha”. Io gli ho chiesto perchè ridi??? E lui ha detto perchè mi fai ridere, poi ha detto che anche lui ha sognato che dormivamo insieme e che ci baciavamo, però in poche parole vorrei uscire con lui e baciarci perchè sono 6 mesi che stiamo insieme e non è mai successo quello che vorrei!!!! Come faccio??? Ho bisogno di aiuto, vi prego aiutatemi. Grazie, ciao.
Ciao Lucia, secondo me non dovresti preoccuparti troppo, alla tua età è normale essere molto timidi ed avere paura di dare il primo bacio. Il tuo ragazzo è ancora molto piccolo e tutti sappiamo che i maschietti maturano più lentamente, ma secondo me, anche se sembri impaziente, anche tu hai bisogno di tempo per fare questo passo. Forse è proprio per questo che hai scelto un ragazzo più piccolo di te: non credi?
Inoltre alla tua età l’amore è vissuto ancora come qualcosa di molto romantico e puro: prova a pensarci, per sentirti felice non hai neanche bisogno di vederlo! Pensa solo a goderti questo momento magico della tua vita e sii paziente, perchè forse non sei ancora pronta per vivere pienamente una storia d’amore.
Però se senti di essere profondamente innamorata di questa persona vale la pena tentare: perchè non provi a presentarlo ai tuoi genitori, magari se lo conoscessero non ti sentiresti “in difetto” quando sei con lui, forse ti manca l’approvazione dei tuoi genitori per sentirti a tuo agio. Inoltre potresti provare a capire se è davvero innamorato mettendolo alla prova: prova a non mandargli messaggi per un po’ o fingiti interessata a qualcun’altro. Se non ti chiederà spiegazioni è probabile che non sia lui la persona giusta per il tuo primo bacio. Spero di averti aiutata, un grosso in bocca al lupo!
Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook