Stilista a 12 anni: Cecilia Cassini è una star! Leggi!
Cecilia Cassini, origini italiane, ha 12 anni e vive a aEncino, Los Angeles. La bambina si è aggiudicata il titolo di stilista più giovane degli Stati Uniti grazie ai coloratissimi e vistosissimi vestiti che crea alla macchina da cucire, che spopolano tra le teenager americane!
Cecilia, che appare sempre in pubblico con un enorme fiocco in testa, racconta di come è iniziata la sua carriera: “Ho sempre avuto la passione per la moda, a due anni mi dipingevo le unghie, a cinque presi di nascosto un abito di mia sorella, lo tagliai e lo strinsi con elastici per i capelli per poterlo indossare. In quel momento ho capito che con una macchina da cucire avrei potuto fare molto meglio“.
La bambina ha imparato a cucire da sola: “Finalmente, al mio sesto compleanno, mia nonna mi regalò una macchina da cucire e da lì è iniziato tutto. Ho fatto tre lezioni di cucito poi ho lasciato perché l’insegnante era antipatica. Diceva che alcune fantasie non potevano essere accoppiate, invece secondo me stavano benissimo“.
Cecilia fa i compiti durante l’orario di scuola così il pomeriggio è dedicato al cucito: in un quarto d’ora circa crea un nuovo vestito! I suoi abiti vengono venduti a partire da 60 dollari ma possono arrivare a 150, o a 300 dollari. Sul suo sito ufficiale potete vedere tutte le sue crezioni!
Cosa ne dite di questa baby-stilista?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook