Suonerie e sfondi per cellulari: gratis ma… davvero? Leggi!

Basta accendere la tv o aprire un sito Internet e subito siamo “assaliti” da centinaia di pubblicità che ci propongono di scaricare o acquistare suonerie e sfondi animati per il cellulare.

Gattini che cantano, inni delle squadre, canzoni dei programmi preferiti, hit dell’estate, ma anche giochi, sfondi, e fantomatiche applicazioni che promettono di fare tutto, dai raggi x all’oroscopo all’affinità di cuore: ATTENZIONE!

Molte di queste offerte nascondono in realtà dei trabocchetti: sembra che siano gratuite ma in realtà (c’è scritto in piccolo, molto in piccolo al margine dello spot) consistono in un abbonamento. Scaricando o comunque accettando la prima, automaticamente stipulate un abbonamento, ovvero date il vostro consenso a farvi inviare ogni settimana (o ogni giorno) una suoneria o un gioco o un oroscopo che poi dovrete pagare.

Fate attenzione quindi: queste offerte non sono mai gratis… leggete bene le condizioni dell’abbonamento insieme ai vostri genitori, altrimenti rischiate di ritrovarvi un conto piuttosto salato!

E voi avete mai acquistato una di queste suonerie o sfondi?

Pubblicato lunedì 27/06/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su