Tagli di capelli per l’inverno: il look delle star. Quale scegli?

capelli430

Quale sarà il taglio di capelli che andrà di moda questo inverno? Non importa se lunghi, corti o di media lunghezza  l’importante è sapere che i nostri capelli saranno trendy e che il nuovo taglio si adatterà perfettamente al nostro viso. Ma come riuscire ad orientarsi fra le mille proposte del nostro parrucchiere per sapere se stiamo scegliendo il taglio giusto? Selena Gomez, Emma Watson e Taylor Swift ci daranno le linee guida da seguire!

selena-gomez_taglio_430

Se avete i capelli lunghi e un po’ mossi per un taglio più “sbarazzino” potreste scegliere il caschetto di Selena. Questo taglio è adatto a chi ha l’ovale tondeggiante perchè essendo molto voluminoso tende a coprire il viso allungandolo. E’ un caschetto “pieno”: i capelli non vengono sfoltiti e le ciocche hanno tutte la stessa lunghezza. Per rendere il taglio di Selena davvero perfetto basta usare un po’ di schiuma e asciugare i capelli con il diffusore: lo stile dei vostri capelli sarà naturale ma anche molto chic!

Emma-Watson_taglio

Avete proprio voglia di “darci un taglio”? Allora il look dei capelli di Emma è quello che fa per voi! Avete un viso dai lineamenti delicati e un paio di occhioni intensi? Allora perchè non osare con un taglio cortissimo: non è detto che i capelli corti siano adatti solo ai maschietti! Osserviamo insieme il taglio di Emma: ai lati è davvero molto corto, ma sulla testa i capelli più lunghi creano un effetto frangetta femminile e sbarazzino. Questo taglio è indicato per chi hai capelli lisci o leggermente mossi ed è consigliato solo a chi non è un nostalgico dei capelli lunghi.

Taylo-Swift_taglio_430

Il taglio scelto da Taylor per le sue lunghe chiome cerca di dare risalto al suo splendido viso e si adatta bene a chi ama  i capelli molto lisci. I capelli sono stati sfoltiti e scalati e in primo piano spiccano delle ciocche tagliate su diverse lunghezze che spezzano la staticità del taglio con un po’ di movimento. Questo taglio sta bene a chi, come Taylor, ha il mento un po’ appuntito perchè incornicia il viso rendendolo tondeggiante. Per riuscire ad ottenere lo stesso effetto liscio e luminoso dei capelli di Taylor (che di solito sono riccissimi!), basterà passare sui vostri capelli la piastra. Scegliete questo taglio se amate un look trendy ma molto femminile.

Selena, Emma e Taylor ti hanno aiutato a capire quali saranno i tagli cool di questo inverno? Qual è il look più adatto a te?

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su