Tamara e Guido: cosa faresti al posto loro?
Guido (Santiago Talledo) e Tamara (Eva Quattrocci) si accorgono che l’amicizia che li lega in realtà nasconde qualcosa di più: Guido dice a Tamara che pensa continuamente a lei e anche Tamara confessa di provare la stessa cosa. Entrambi però decidono di “far finta di niente” rinunciando a questo sentimento per non perdere l’affetto e la stima di Giusy (Thelma Fardin) e Fabio (Brian Vainberg) per non deludere gli amici, che probabilmente si schiererebbero dalla parte di chi è stato “tradito”: ma come comportarsi in queste situazioni? Meglio rinunciare ad un sentimento o lottare per difenderlo? La decisione di Guido e Tamara sembra andare nella direzione della rinuncia, non vogliono far soffrire le persone che amano e sono convinti che nessuno riuscirebbe a capire quello che provano, ma si può decidere di mettere da parte l’amore?
La paura di passare dalla parte del torto in questo momento è più forte, ma l’amore è un sentimento che non possiamo nascondere a noi stessi: tutte le volte che avremo davanti la persona che vorremmo al nostro fianco quel sentimento comparirà di nuovo, diventando ogni giorno più forte. Riuscire ad affrontare questa situazione con la massima sincerità sarebbe la cosa migliore. Forse, invece di sottovalutare i loro sentimenti, Guido e Tamara dovrebbero prendere più seriamente quello che gli sta succedendo e cercare insieme la soluzione migliore per non rischiare di perdere il controllo. Confessare a Fabio e a Giusy ciò che gli sta capitando non è semplice, ma sarebbe altrettanto difficile stare insieme a loro avendo nel cuore un’altra persona.
E tu come ti comporteresti al posto di Guido e Tamara? Rinunceresti per correttezza o lotteresti correndo il rischio di non essere capito? E se accadesse a dei tuoi amici, come reagiresti?
Pubblicato lunedì 22/11/2010 in di la tua, eva quattrocci, Guido, santiago talledo, tamara
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook