Tanti glitter per un makeup brillante, i consigli per non sbagliare
Noi ragazze si sa, andiamo matte per le cose che luccicano, quasi fosse scritto nel nostro DNA: collane, braccialetti e anelli attirano subito la nostra attenzione. Allora, perché non attirare l’attenzione altrui, proprio come fanno le star?
Ecco qui tanti glitter per un makeup brillante, i consigli per non sbagliare!
Per quanto riguarda labbra e corpo, sappiate che esistono un sacco di creme che contengono i brillantini. Se la vostra idratante non è fra queste, basterà mischiarla ad una generosa quantità di glitter. Per quanto riguarda le unghie invece, scegliete uno smalto con glitter incorporato, così facendo darete sicuramente nell’occhio senza dovervi impegnare troppo.
Passiamo ora al trucco vero e proprio. Prima di tutto è necessario conosciate la cosiddetta “regola dell’equilibrio”: se decidete di truccare gli occhi in maniera super luminosa, optate per un rossetto neutro e viceversa. In questo modo scongiurerete in parte il problema dell’esagerazione che, quando si parla di makeup, è sempre in agguato. Stessa cosa vale per i dettagli: ok ai glitter sulla palpebra superiore ma in questo caso evitate di applicarli anche su quella inferiore, a meno che si tratti di carnevale o di una festa a tema in discoteca!
Il modo migliore per cominciare, è truccarsi come al solito, magari utilizzando un ombretto molto chiaro in modo che poi venga esaltato con la porporina.
La questione più spinosa in cui potreste incorrere è quella dei brillantini in eccesso che, nel peggiore dei casi, si appiccicheranno alla pelle e non ne vorranno sapere di staccarsi. Per ovviare al problema è necessaria una generosa quantità di cipria trasparente, così se essi cadranno sulle vostre guance rimuoverli sarà una vera e propria passeggiata: dovrete solo dare una rapida passata di pennello!
Immaginatevi pittrici, ora che avete una buona tela su cui lavorare potete cominciare a sbizzarrirvi con i glitter. Per far sì che essi aderiscano alla palpebra utilizzate un pochino di colla. State molto attente ad utilizzare quella giusta, nel senso, la colla che si usa in casa per aggiustare giocattoli e tazzine non deve assolutamente entrare in contatto con la pelle! A questo proposito, nei negozi di cosmetici, troverete dei prodotti specifici che potranno fare al caso vostro e che potrete stendere sulle palpebre a cuor leggero.
Con un pennello applicate un pizzico di colla e, prima che si asciughi, lasciatevi cadere qualche brillantino… il risultato sarà sorprendente!
Pubblicato venerdì 22/08/2014 in make up
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook