Tatuaggi: te ne faresti mai uno?
La stella del nuoto Federica Pellegrini ha raccontato sul suo blog si essere svenuta per il dolore mentre si faceva fare un tatuaggio con il disegno di tre rose. Si tratta del settimo tattoo per l’atleta, ma stavolta è stato davvero troppo doloroso e…Bum! Ha perso i sensi.
Ma la moda del tatuaggio non si ferma qui, e ha ormai contagiato tantissime persone. L’ultima star che ne ha fatto uno è stata Justin Bieber (leggi qui: Justin Bieber si è fatto un tattoo: troppo giovane? Leggi) ma sono molti i ragazzi e le ragazze, non solo famose, che scelgono di farsi disegnare un segno indelebile sulla pelle.
Ma perché? certo, il tatuaggio è una moda: oggi capita spesso in spiaggia di vedere gente che sfoggia orgogliosa il proprio tattoo, e nessuno ci fa più caso. E’ diventato talmente frequente da essere quasi un po’ “banale”.
D’altro canto però il tatuaggio rappresenta un modo per “segnarsi” sulla pelle qualcosa che ha un significato profondo. Una persona, un ricordo, un simbolo che esprime il nostro carattere o i nostri sentimenti…Attenzione però! Bisogna essere ben sicuri di quello che si decide di farsi tatuare. Perché il tatuaggio è un segno permanente: e se poi te ne penti?
Insomma: il tatuaggio fa male ed è permanente. E allora perché tanta gente, secondo voi, lo desidera? E’ solo una questione di moda o c’è un significato più profondo? E voi, vi fareste mai fare un tatuaggio? E cosa scegliereste di farvi disegnare?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook